SOFTWARE

G! MakeApp trova il punto esatto

16/01/14

Nuovo strumento per l’integrazione delle mappe nelle Applicazioni

Tratto caratteristico della costante attività di sviluppo per la crescita delle funzionalità di G! MakeApp è la nuova possibilità di integrare mappe nelle App per Windows 8, Windows Phone., Android e Apple.

L'obiettivo degli sviluppatori di GAROO! è quello di migliorare l’esperienza di navigabilità da parte degli utenti, rendendola più semplice, veloce e immediata, nonché di aggiungere nuove funzionalità di personalizzazione delle App create con pochi click, grazie alla facilità d’uso che caratterizza G! MakeApp.

Dopo il rilascio del tool dedicato a YouTube, che consente di inserire un intero canale della piattaforma per eccellenza dedita alla condivisione e alla visualizzazione di video in rete, il passo successivo è stato quello di rendere disponibili le mappe di Bing e Google integrate nelle App.

In dettaglio, lo strumento permette di creare mappe personalizzate all’interno dell’App offrendo un’esperienza d’uso più fluida e gratificante all’utente. Nel contempo è anche un ottimo mezzo di promozione dell’attività, dei servizi, dei prodotti presentati o di stimolo per un luogo specifico oggetto dell’App stessa.
La visualizzazione del punto esatto è possibile grazie all’integrazione delle Bing Mappe per le applicazioni Windows 8 e delle Google Maps per le applicazioni smartphone.

Alessandro De Grandi, CEO & Development Executive di GAROO! afferma: "Il nostro obiettivo fin dalla prima release di G! MakeApp, quasi un anno fa, è sempre stato quello della semplificazione delle procedure. Riteniamo che con l’integrazione delle mappe nelle App create con G! MakeApp ci siamo davvero riusciti. L’inserimento di questo tool garantirà ancora più successo alle App sviluppate con il nostro software e un’esperienza di fruizione migliore da parte degli utenti."

Garoo
Sara Cassina (Responsabile comunicazione)