SOCIETA
Comunicato Stampa

G8 di Dauville, si concludono i lavori

26/05/11

Si sono conclusi i lavori al G8 dedicato ad Internet.Interessante tra gli altri l'intervento di Zuckerberg.

Si sono conclusi i lavori del G8 di Deaville, dedicato al mondo di Internet, che ha visto i principali rappresentanti del Web confrontarsi con i rappresentanti degli Stati coinvolti. Il summit organizzato dal Presidente Nicolas Sarkozy ha accolto infatti la partecipazione tra gli altri di Mark Zuckerberg di Facebook, Eric Schmidt di Google, Jeffrey Bezos di Amazon e molti altri.
Si conclude però con un nulla di fatto per le proposte portate avanti proprio dal Presidente Francese, che aveva esplicitamente richiesto un maggiore controllo in Rete e una maggiore protezione dei contenuti tutelati dal diritto d’autore. Le principali società italiane ed Internazionali, hanno invece preferito una linea più morbida protesa alla cautela e alla difesa della libertà di espressione, vera peculiarità della Rete. Le società operanti nel settore Internet hanno invece auspicato nuovi accordi, con modalità del tutto nuove e strategie che a lungo termine possono trovare attuazione.
Interessante l’intervento al forum di Mack Zuckerberg, che con la sua eterna aria da studente che lo contraddistingue rendendolo particolarmente affine al suo gioiello Facebook, si è trovato ad affrontare una platea importante ed internazionale e a parlare di Internet, di diritti, di futuro sia in veste ufficiale che in occasione del forum. Non male per i suoi 27 anni.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Dada Spa
Responsabile account:
Luisa Calomino (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere