Galati Solare, un aiuto al pianeta
Energie Naturali Srl inaugura a Galati, frazione di Barrafranca (EN), Galati Solare, un impianto a terra di 23.870 m2, costruito nel 2010 in tempi concorrenziali e attivato nell’aprile 2011.
La nostra Terra è fortemente provata dallo sfruttamento delle risorse che occorrono alla produzione di energia. Continuare a “spremerla” in questo senso non offre prospettive incoraggianti. Energie Naturali s.r.l., con sede a Palermo in via G.B. Ughetti 17, con i suoi validi progetti di impianti fotovoltaici in Sicilia, ci ricorda che il futuro è già incominciato.
A Galati, frazione di Barrafranca (EN), è nato Galati Solare, un impianto a terra di 23.870 m2, costruito nel 2010 in tempi concorrenziali e attivato nell’aprile 2011. La potenza totale ammonta a 994,98 kWp (chilowatt picco), mentre i kWh annui di energia elettrica che si prevede di produrre sono ben 1.470.000. Superfluo dire che tutto ciò comporta un drastico calo delle emissioni di anidride carbonica con grande sollievo dell’ambiente e della salute pubblica, oltre che un notevole risparmio in termini economici.
Energie Naturali s.r.l., leader nel settore del solare ma anche dell’eolico, ha affidato la gestione di Galati Solare a REF-Galati Prima s.r.l.