GAME FAIR AWARD

Attribuiti i premi alla professionalità e alla dedizione di chi si è particolarmente distinto per la diffusione della cultura del turismo. I riconoscimenti verranno assegnati nel corso della conferenza stampa di presentazione della ventunesima edizione di Game Fair, martedì 31 maggio.

Per il secondo anno consecutivo, GAME FAIR, fiera-evento organizzata dalla società Expogeo, vuole premiare con il “Game Fair Award” alcuni professionisti di vari settori (istituzioni, comunicazione, cultura, informazione), distintisi nel loro specifico ambito di attività per il decisivo contributo dato alla diffusione della cultura del turismo.
Amministratori pubblici, giornalisti, comunicatori, personaggi della cultura. Un premio alla professionalità, ma anche alla passione, con le quali queste persone si dedicano al loro lavoro, per l’impegno che profondono nel contribuire alla diffusione della cultura del turismo e nel segno di una riscoperta dell’Ambiente.
I premi saranno assegnati al termine della conferenza stampa di presentazione di Game Fair 2011, martedì 31 maggio ore 11.30, presso il Palazzo dell’Informazione, in piazza Mastai 9, Roma.
Ecco chi sono i destinatari del GAME FAIR AWARD 2011.
Fra coloro che hanno ricevuto il Game Fair Award 2011 figurano l’assessore alle Politiche agricole della Regione Lazio, Angela Birindelli, per il suo impegno nel sostenere il settore e valorizzare la cultura del territorio e dei prodotti locali, anche con lo stanziamento di fondi per l'ammodernamento delle imprese; gli assessori al Turismo di Tarquinia, Sandro Celli, e della Provincia di Viterbo, Andrea Danti, per lo sforzo di promozione turistica e di valorizzazione del territorio compiuto negli ultimi anni dalle amministrazioni cui appartengono. Da citare, ancora, Franco Salvatori, presidente della Società Geografica Italiana, per la sua lunga carriera di geografo e docente universitario; il musicista Nando Citarella per il progetto Folk Nostrum insieme a Mario De Chiara e Cristina Compagno.

Per il mondo dell’informazione, premiati Cristina Armeni, redattore notiziario agricoltura e turismo di Adnkronos; Vittoriano Vancini, responsabile del canale In Viaggio dell’Ansa; Maria Letizia D’Agata, giornalista dell’AGI Agenzia Giornalistica Italiana; Giacomo Carioti, direttore dell’agenzia DISTAMPA, per i suoi molti reportage di cultura e viaggio.
Il mondo televisivo è rappresentato da Aldo Giorgio Salvatori, della redazione cultura del Tg 2 Rai; Michele Chialvo, vice caporedattore cultura del TG 3; Fausto Pace, corrispondente da Viterbo per il TG 3 Lazio; Fabio Tricoli, capo redattore dell’agenzia di stampa News Mediaset e Giulia Marrone, brillante conduttrice di programmi per Sitcom Televisioni, fra i quali affascinanti reportage di viaggi, per i canali tematici di Sky.
Per la carta stampata, premiati Corrado Ruggeri, responsabile cronaca di Roma del Corriere della Sera; Lidia Lombardi, caporedattore redazione cultura de Il Tempo; e la poliedrica Tiziana Lapelosa del quotidiano Libero.
Ufficio Stampa Game Fair Rossana Tosto + 39 333 4044306 rossanatosto@gmail.com www.gamefairitalia.it

Rossana Tosto Comunicazione
Rossana Tosto Comunicazione (Addetto Stampa - PR)