Gartner posiziona Xerox come leader di mercato per servizi di stampa gestiti
Xerox, azienda basata sui servizi e guidata dalla tecnologia, è stata posizionata da Gartner Inc. nel quadrante Leader del report globale 2013 “Magic Quadrant for Managed Print Services (MPS) Worldwide”[1].
“L'attuale leadership mondiale nel segmento MPS consente a Xerox di mantenere la propria posizione di riferimento sul mercato”, ha spiegato Mike Feldman, Presidente Large Enterprise Operations di Xerox. “Il nostro modello MPS si basa su tre fasi essenziali: valutazione e ottimizzazione; protezione e integrazione; automazione e semplificazione. Si tratta di una metodologia comprovata che ha dato ottimi risultati con migliaia di clienti in quanto capace di fornire un livello particolare di valore e differenziazione in tutte le fasi”.
Con l'obiettivo di rendere la propria offerta ancora più completa e affidabile, Xerox ha integrato competenze in materia di tecnologia e document management con avanzate capacità nell'outsourcing IT e nei processi di business, aiutando i clienti a focalizzarsi con successo sui loro veri obiettivi di business.
Oltre alla nomina di Leader nel Magic Quadrant, Xerox ha ricevuto i seguenti riconoscimenti:
• leader mondiale di mercato per i MPS per il quarto anno consecutivo da parte di Quocirca Ltd.[2]
• leader nel report IDC MarketScape Worldwide Managed Print and Document Services Hardcopy Vendor Analysis[3]
• leader nel report The Forrester Wave MPS 2012[4]
Lo studio Magic Quadrant è uno strumento di ricerca proprietario e sviluppato da Gartner che offre una visione istantanea della direzione, della maturità e degli operatori di un determinato mercato valutandone le aziende in base alla completezza di visione.
Magic Quadrant
Gartner non sostiene alcuna azienda, prodotto o servizio presentato nel Magic Quadrant, e consiglia di non limitare la scelta alle sole aziende presenti nel segmento "Leader". Le pubblicazioni di Gartner intendono essere una fonte informativa da non intendersi come una guida specifica. Gartner non assume alcuna responsabilità esplicita o implicita per tale ricerca, compresa qualsiasi garanzia di commerciabilità o idoneità per alcuno scopo.
_______________________
[1]“Magic Quadrant for ManagedPrint Services”, GartnerInc., Worldwide, KenWeilerstein, Sharon McNee, Elizabeth Kim, 21 ottobre 2013
[2]“ManagedPrint Services Landscape” Quocirca Ltd., LouellaFernandes e Clive Longbottom, maggio 2013.
[3]“IDC MarketScape: Worldwide ManagedPrint and Document Services VendorAssessment”, IDC, Holly Muscolino e Terry Frazier, IDC #242217, luglio 2013.
[4]The ForresterWave ManagedPrint Services (MPS)”, Forrester, Q2 2012.
1]“Magic Quadrant for ManagedPrint Services”, GartnerInc., Worldwide, KenWeilerstein, Sharon McNee, Elizabeth Kim, 21 ottobre 2013
[1]“ManagedPrint Services Landscape” Quocirca Ltd., LouellaFernandes e Clive Longbottom, maggio 2013.
[1]“IDC MarketScape: Worldwide ManagedPrint and Document Services VendorAssessment”, IDC, Holly Muscolino e Terry Frazier, IDC #242217, luglio 2013.
[1]The ForresterWave ManagedPrint Services (MPS)”, Forrester, Q2 2012.
-XXX-
Xerox Europe
Fin dall’invenzione della Xerografia, 75 anni fa, Xerox ha aiutato le imprese a semplificare i processi di business. Oggi, siamo leader mondiale nel settore dei processi di business e di gestione dei documenti, consentendo a qualsiasi impresa di operare con maggiore efficacia e focalizzarsi sui reali obiettivi di business. Con sede a Norwalk, nel Connecticut, i 140.000 dipendenti Xerox sono al servizio dei loro clienti in più di 160 paesi, fornendo servizi, sistemi di stampa digitale e software per organizzazioni commerciali e governative. Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito www.xerox.com.
Xerox Europe, unità operativa europea di Xerox, ha sedi produttive e logistiche in Irlanda, nel Regno Unito e nei Paesi Bassi e un centro di ricerca e sviluppo – Xerox Research Centre Europe – a Grenoble, in Francia.
Xerox S.p.A
Julia Cozzi
Xerox S.p.A., Public Relations
Tel. 02.50989.1
E-mail:julia.cozzi@xerox.com
Per ulteriori informazioni:
Barbara Papini / Alessandra Fremondi / Chiara Laudicina
FleishmanHillard Italia
Tel. 02.318041
E-mail: barbara.papini@fleishmaneurope.com
E-mail: alessandra.fremondi@fleishmaneurope.com
E-mail: chiara.laudicina@fleishmaneurope.com