CORSI
Comunicato Stampa

Gestire la sicurezza negli appalti: Csao propone una formazione specifica a Torino!

04/03/16

Il 15 marzo 2016 il Centro CSAO di Torino organizzerà un Corso per la Gestione della Sicurezza negli Appalti

Per “appalto” si intende una particolare tipologia di contratto, nella quale un appaltatore (cioè, un imprenditore) assume l’obbligo di realizzare un particolare servizio oppure un’opera per conto di un committente, anche chiamato appaltante.
Un appalto richiede, per le sue caratteristiche, preparazione e competenza, soprattutto considerato che la corretta realizzazione del servizio/opera è l’unico modo per adempiere completamente alle condizioni contrattuali.
Csao, Centro Sicurezza Applicata all’Organizzazione di Torino, ha in programma, per tutti i lavoratori direttamente coinvolti o interessati, un corso di formazione nella gestione della sicurezza negli appalti, previsto per il 15 marzo 2016.
Le tematiche affrontate nel corso delle lezioni comprenderanno, per esempio, la legislazione specifica, le verifiche necessarie per stabilire l’idoneità tecnica e professionale, coordinamento e cooperazione, obblighi di appaltatore, subappaltatore, lavoratore autonomo e datore di lavoro, responsabilità, rischi ed informazione aziendale: il corso durerà complessivamente 8 ore e si chiuderà con una verifica delle competenze apprese.
Questo particolare corso sarà valido anche come aggiornamento per Rspp e Aspp (Responsabili e Addetti del Servizio di Prevenzione e Protezione sul luogo di lavoro) e rilascerà 8 crediti formativi!



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Graphic Art
Responsabile account:
Choan Fircobo (Addetto Stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere