PRODOTTI

Ghisamestieri on air con il nuovo catalogo “green way of light"

10/05/11

Un nuovo modo di raccontare le collezioni lighting, che privilegia la fruibilità grazie a percorsi cromatici intuitivi, per scoprire tutte le novità di design e la tecnologia di Ghisamestieri

Continua la rivoluzione strategica di Ghisamestieri che da diversi anni sta impegnando risorse sempre più ingenti per rinnovare non solo le proprie collezioni di illuminazione e di arredo, bensì anche la propria immagine e il proprio modo di comunicare.

La nuova strategia di comunicazione dell’azienda romagnola, intensa e impegnativa, si è concentrata, proprio in questi giorni, nella presentazione del nuovo catalogo, proposto con una veste degna delle pubblicazioni di design più blasonate e in distribuzione su tutto il territorio italiano e internazionale grazie alla capillare rete vendita.

La nuova impaginazione si basa sul concetto base di massima fruibilità, per favorire la consultazione di progettisti e tecnici, privati ed enti pubblici, principali interlocutori dei progetti e dei sistemi Ghisamestieri.
La scansione dei contenuti è stata organizzata con un criterio cromatico che distingue le varie sezioni: si parte dalla vera novità, il palo tecnologico Genius, presentato nel marzo 2010 e già installato in alcuni importanti siti italiani e in diverse capitali del mondo.

Il catalogo presenta altre novità rilevanti: la rinnovata gamma dei sistemi ottici, sempre più flessibili e capaci di dirigere la luce dove veramente serve, attuando la prima vera forma di risparmio energetico e abbattendo l’inquinamento del flusso verso l’alto.

Nuove anche le collezioni di pali in ghisa che esprimono il meglio del design italiano di prima linea, nuova la tecnologia LED che offre una sorprendente resa illuminotecnica e garantisce un notevole risparmio energetico, a beneficio dell’ambiente e degli spazi urbani entro i quali ognuno di noi vive e si muove nella vita di ogni giorno.
Una visione, quest’ultima, legata alla filosofia green che l’azienda ha sposato ormai da tempo proponendo soluzioni eco-sostenibili sia nel ciclo di produzione che nella progettazione, da sempre orientati all’uso di prodotti e processi a basso impatto ambientale.

Un catalogo ricco di suggestioni e di soluzioni che la storica azienda romagnola ha saputo elaborare con la tradizionale cura dei dettagli e che offre una visione moderna e tecnologica, con uno sguardo alla continuità storica e alla tradizione che l’ha resa punto di riferimento nel mondo dell’illuminazione e dell’arredo urbano.

Ghisamestieri affonda le sue radici nel XIX secolo e coincide con la storia dell'illuminazione pubblica e dell'inizio della produzione industriale sul territorio italiano. Pur essendo un marchio recente, l'eredità di un trascorso così glorioso, passato nelle mani di valenti uomini, tecnici ed amministratori, e il know how acquisito, sono oggi il cuore pulsante e il vanto di Ghisamestieri.
Ghisamestieri è un’azienda specializzata nella realizzazione pali per l’illuminazione pubblica artistica e arredo urbano, firmati dai più importanti designers del panorama internazionale: funzionali e belli, sono in grado di coniugare la grande tradizione dell'esperienza artigianale con l'innovazione e la moderna tecnologia.

Alessandra Catania
ufficio stampa@ghisamestieri.it

Alessandra Catania
Alessandra Catania (Ufficio stampa)