SALUTE e MEDICINA

Giornata Mondiale Parkinson 2017

11/04/17

Incontro informativo e conviviale in occasione del Bicentenario della Malattia di Parkinson.

FotoL'11 aprile ricorre la Giornata Mondiale Parkinson.

Quest'anno ricorre anche il bicentenario della prima descrizione della malattia che prende il nome dal medico Inglese che per primo la descrisse in un saggio dal titolo "An essay on shaking palsy"

L'associazione Moto Perpetuo Onlus per l'occasione ha organizzato un evento commemorativo ed informativo alla portata di tutti. Presso il ristorante Al Naturale di Bellizzi, dalle ore 19.30, verrà ricordata la figura di James Parkinson, la sua vita, il suo impegno oltre la professione medica.

A seguire un momento conviviale per rafforzare l'alleanza tra volontari, pazienti, familiari e caregiver.

Il presidente dell'Associazione, dott. Alfonso Mauro, ha dichiarato "un modo nuovo per aiutare ad aiutare e a sentirsi uniti nell'impegno quotidiano che la malattia richiede. Per una serata renderemo possibile una vita migliore nella speranza di raggiungere presto l'obiettivo della sconfitta del Parkinson"

Motoperpetuo è a Salerno l'associazione di riferimento per le persone colpite da malattie neurodegenerative. Attiva dal 2005 organizza eventi formativi ed informativi ed è presente su tutti i social network. Tra le sue iniziative di maggior rilievo un servizio di assistenza psicologica gratuita presso il Centro Parkinson dell'Azienda Ospedaliera Universitaria San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona e la realizzazione, in collaborazione con il CSV Sodalis di Salerno ed altre associazioni di volontariato, di percorsi dedicati al recupero e consolidamento di competenze cognitive e motorie.

Per ulteriori informazioni 3384803481 e 3381844557 info.motoperpetuo@gmail.com.

Associazione di Volontariato Moto Perpetuo
Alfonso Mauro (Presidente)