ECONOMIA e FINANZA

Giornata studio AIM: il contributo di Gruppo Riva

Presente all’evento organizzato dall’AIM, Gruppo Riva ha contribuito ad approfondire il tema degli infortuni sul luogo di lavoro in ambito metallurgico

FotoDa sempre impegnato nella tutela della salute e sicurezza sul luogo di lavoro, Gruppo Riva ha partecipato alla giornata studio dell’AIM. Il contributo del Gruppo siderurgico

Giornata studio AIM, la partecipazione di Gruppo Riva

Prendendo in esame i dati pubblicati dall’Inail sull’attuale numero di incidenti registrati nei luoghi di lavoro, emerge l’esigenza di promuovere una più profonda e consapevole cultura della sicurezza. Realtà siderurgiche come Gruppo Riva sono da sempre impegnate a tutelare dipendenti e lavoratori da possibili incidenti attraverso una politica aziendale basata sul rispetto della salute e sicurezza in ambito lavorativo. A conferma di ciò, lo scorso 28 settembre Gruppo Riva ha partecipato, presso la Sala Cav. Lav. Pier Giuseppe Beretta di Via Cefalonia 62 a Brescia, all’evento organizzato dall’Associazione Italiana di Metallurgia (AIM). L’appuntamento ha consentito di prendere in esame e valutare gli eventi che hanno causato infortuni o ne hanno aumentato il rischio.

Salute e sicurezza sul lavoro, l’impegno di Gruppo Riva

Nel corso della giornata di studio, dal titolo “Analisi infortuni e near miss nel settore metallurgico”, sono stati presi in considerazione eventi realmente accaduti analizzando le possibili cause e tutti gli eventuali elementi connessi. La partecipazione di Gruppo Riva alla giornata di studio ha pertanto contribuito alla promozione di una maggiore consapevolezza sulla sicurezza nei luoghi di lavoro in ambito metallurgico. Gli impianti produttivi presenti negli stabilimenti del Gruppo sono dotati di sistemi di gestione della sicurezza e salute sul luogo di lavoro secondo la norma BS OHSAS 18001. La realtà siderurgica si affida inoltre a enti di certificazione che si occupano di verificare la corretta applicazione della norma in tutti gli stabilimenti.

articolinews
Edoardo Guerri (Content editor)