AZIENDALI

Giovanardi arreda il salotto delle celebrità

Tessuti reciclati Raytent e pannelli fonoassorbenti Tensilence by Giovanardi per l'area vip lounge del fomoso talk show Il Salotto delle Cebrità durante il Festivan di Sanremo

FotoIn occasione del Festival di Sanremo 2023 Giovanardi ha arredato il format Il Salotto delle Celebrità: il talk show live che ha ospitato personaggi dello spettacolo e del cinema, per commentare il Festival di Sanremo 2023.
L’area Hospitality è stata arredata da Giovanardi con grande attenzione per il comfort acustico e per l’ambiente, al fine di offrire agli ospiti un soggiorno piacevole e memorabile. La location era allestita con poltrone e divani realizzati con tessuti acrilici riciclati Raytent Living, coordinati nei tappeti, anch’essi ecosostenibili, creati con filato riciclato Raytent, adatti sia per l’indoor che per l’outdoor. Completavano l’allestimento i pannelli fonoassorbenti Tensilence Soundflat che offrono il comfort acustico necessario per valorizzare gli speech e creare aree esclusive, senza farsi distrarre dalla confusione. Ne è risultato un ambiente accogliente dove il comfort ed il design ecosostenibile hanno fatto da cornice alle celebrità di Sanremo 2023.

Raytent
Raytent, il brand di green economy, che tratta lo scarto come una risorsa da valorizzare. Attraverso un processo di up-cycling, gli sfidi delle tende da sole vengono recuperati, trasformati in fibra riciclata e mescolati con fibra vergine. Il risultato è un filato composto dal 50% di fibra riciclata, realizzato mediante un procedimento che impiega meno acqua, riduce l’utilizzo i prodotti chimici ed emette meno CO2. Il filato Raytent è molto versatile e abbraccia più mondi, dall’interior design e l’outdoor living, fino alla protezione solare e all’architettura tessile. Raytent è il primo filato acrilico tinto in massa di riciclo pre-consumo, certificato ReMade in Italy, nato per recuperare gli scarti di produzione della tenda da sole attraverso un processo che utilizza meno acqua, meno prodotti chimici e limita fortemente le emissioni di CO2. La tecnologia Raytent è sviluppata in Giovanardi per ridurre l’impatto sul pianeta e garantire un futuro più sostenibile.

Tensilence
Tensilence, è il brand Giovanardi, dedicato alle soluzioni fonoassorbenti, nuove proposte di prodotti finiti, per rispondere alle necessità di comfort acustico e design negli ambienti indoor. Tensilence nasce con l’obiettivo di offrire soluzioni in grado di coniugare performance e impatto estetico. I nuovi pannelli fonoassorbenti, oltre a garantire ottime prestazioni in termini di fonoassorbimento, si adattano perfettamente a tutte le tipologie di spazio. Disponibili in una nuova palette di colori grafici, attuali e senza tempo, la linea si arricchisce di nuovi formati e combinazioni di materiali e tessuti dalle elevate proprietà tecniche. Grazie al design attentamente studiato, i pannelli Tensilence sono dei veri e propri complementi d’arredo, in grado di dare carattere e valorizzare lo stile di ogni ambiente.

Simona Stroppiana
Simona Stroppiana (press office)