SPORT
Comunicato Stampa

Giro d'Italia, Androni e Orica annunciano i propri effettivi

04/05/15

A pochi giorni dal via del Giro d'Italia le formazioni che vi parteciperanno annunciano le loro selezioni.

A pochi giorni dal via del Giro d'Italia le formazioni che vi parteciperanno annunciano le loro selezioni.
L'Androni Giocattoli-Sidermec ha svelato i propri nove: per la squadra di Gianni Savio correranno Davide Appollonio, Marco Bandiera, Tiziano Dall'Antonia, Marco Frapporti, Oscar Gatto, Franco Pellizotti, Simone Stortoni, Serghei Tvetcov e Gianfranco Zilioli. «Avremmo voluto schierare anche Francesco Chicchi, che alla Settimana di Coppi e Bartali ha ottenuto una splendida vittoria sul traguardo di Crevalcore» ha dichiarato il Team Manager Gianni Savio «ma il nostro velocista ha ammesso di non trovarsi nella migliore condizione fisica per affrontare una corsa così impegnativa. Ci sarà Davide Appollonio, che temevamo non riuscisse a recuperare in tempo dopo la frattura alla scafoide e che invece, con i buoni piazzamenti ottenuti nelle ultime due tappe del Giro di Turchia, ha dimostrato di essere competitivo».
L'Orica GreenEDGE si presenta come uno degli squadroni della corsa rosa: a farne parte ci sono Sam Bewley, Esteban Chaves, Simon Clarke, Luke Durbridge, Simon Gerrans, Michael Hepburn, Brett Lancaster, Michael Matthews, Pieter Weening. Era previsto al via il canadese Svein Tuft, prima maglia rosa al Giro 2014, ma i postumi della caduta patita al Giro di Romandia lo costringono ai box; a sostituirlo sarà Brett Lancaster, già vincitore del prologo di Reggio Calabria al Giro 2005. «Il nostro obiettivo è di vincere più tappe» ha spiegato il direttore sportivo Matthew White «e credo che sia un risultato alla nostra portata. Puntiamo a vincere già la cronometro a squadre di apertura come successo un anno fa. Nelle tappe con arrivo in volata spazio a Michael Matthews e Simon Gerrans mentre nelle frazioni più complicate sono sicuro che sia Esteban Chaves che Simon Clarke potranno ben comportarsi».



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Cicloweb.it di Marco Grassi
Responsabile account:
Marco Grassi (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere