VARIE

Giuseppe Alviti (Angpg) con l'anno nuovo 25 Guardie Giurate in mezzo alla strada

Denuncia sociale del Sindacalista Giuseppe Alviti.

FotoLa perdita della richiesta di vigilanza agli sportelli bancari Intesa Sanpaolo a Napoli e provincia comportano la perdita di lavoro per 25 guardie giurate licenziate in tronco dagli istituti di vigilanza "Lavoro e giustizia", "San Paolino", "Sps Security" e" Rangers".

Un vero inizio di anno malevole per le guardie giurate napoletane che si svegliano con una lettera di licenziamento collettivo che potrebbe essere ovviato dalle proprie amministrazioni tagliando straordinari e razionalizzando i carichi di lavoro.

Questo è quello che richiede Giuseppe Alviti, leader associazione nazionale guardie particolari giurate, che ha richiesto un incontro urgente al Prefetto di Napoli poiché le forze lavoro della vigilanza devono essere tutelate e una singola perdita di commessa non può generare un licenziamento che per i lavoratori guardie giurate vuol dite tragedia.

Comprendo che ultimamente gli imprenditori sono accecati dal guadagno e il lato umano viene trascurato ma è compito delle Istituzioni controllare la salute degli Istituti di Vigilanza e garantire i livelli occupazionale.

Associazione nazionale guardie Particolari Giurate
Giuseppe Alviti (Presidente)