EDITORIA
Comunicato Stampa

Giveaway libri: Liberazione animale di Peter Singer

21/11/11

Come funziona il giveaway di Animalismo e Vegetarianesimo? È molto semplice: basta lasciare un commento a questo post manifestando la propria volontà di partecipare (Partecipo, Ci sono, Contatemi!) e alla scadenza indicata di volta in volta verrà estratto a caso, attraverso il sito Random.org, il vincitore del libro. Il vincitore sarà quindi contattato in privato in modo da fornire l'indirizzo a cui spedire il libro. Naturalmente un giveaway è gratis in ogni sua parte.

Al via il primo giveaway del blog!

I giveaway da ora in poi diverranno un appuntamento fisso e avranno una cadenza mensile. Saranno sempre giveaway di libri a tematica animalista o vegetariana.

Come funziona il giveaway di Animalismo e Vegetarianesimo?
È molto semplice: basta lasciare un commento a questo post manifestando la propria volontà di partecipare (Partecipo, Ci sono, Contatemi!) e alla scadenza indicata di volta in volta verrà estratto a caso, attraverso il sito Random.org, il vincitore del libro.
Il vincitore sarà quindi contattato in privato in modo da fornire l'indirizzo a cui spedire il libro.
Naturalmente un giveaway è gratis in ogni sua parte.

I libri messi in palio saranno libri usati come nuovi, o al più usati in buone/ottime condizioni. Questo naturalmente mi darà la possibilità di creare un buon numero di giveaway senza intaccare troppo le mie finanze, ma anche di proporre dei volumi al momento non facili da reperire in libreria.

Regole aggiuntive: ho dato un'occhiata in rete per capire con precisione come viene organizzato un giveaway. Quasi sempre vi sono delle regole aggiuntive che consistono nell'obbligo di "piacere" la pagina Facebook, unirsi al sito oppure condividere il link al post.
Devo dire che non mi trovo molto a mio agio con queste richieste di condivisione e "piacimento" a priori. Certo mi farebbe piacere che i nuovi visitatori restassero in contatto, ma le azioni vincolanti non sono proprio nelle mie corde...
Quindi non ci sarà alcuna regola aggiuntiva.
Mi limito solo a ricordarvi che - se ritenete il blog interessante - potete cliccare mi piace sul box Facebook a destra, o diventare "Lettori fissi" unendovi al sito!
E naturalmente, se vorrete spargere la voce in giro, a maggior ragione visto che i giveaway ci saranno tutti i mesi, mi farà piacere.

Dopo questo preambolo, passiamo al libro: Liberazione animale di Peter Singer, nella versione ora in commercio edita da Il saggiatore. Il volume (edito per la prima volta nel 1975) è nell'edizione rivista da Singer nel 1990 ed è corredato da una prefazione scritta dall'autore nel 2008. Non potevamo che partire da un classico.

Quarta di copertina:

"Vogliamo prevenire dolori e infelicità, riteniamo sbagliato infliggere sofferenze non necessarie a un altro essere, anche se non appartiene alla nostra specie. Riteniamo infine che gli animali siano sfruttati spietatamente e crudelmente dagli uomini, e vogliamo che tutto ciò cambi."

Fin dalla sua pubblicazione nel 1975, questo libro di Peter Singer è diventato il testo di riferimento per il movimento animalista. Ha rivelato a milioni di persone le atroci sofferenze che le industrie alimentari e cosmetiche impongono agli animali. Ha convinto intere generazioni che porre fine allo sfruttamento delle altre specie e sperimentare nuovi sistemi di produzione alimentare sia una necessità improrogabile, anche per la sopravvivenza dell'uomo e dell'ambiente. Questa edizione tascabile è l'occasione per tracciare il bilancio del cammino fin qui compiuto e di quello da percorrere ancora perché a ogni essere vivente venga riconosciuto il diritto di non soffrire.


Per concorrere al giveaway e avere la possibilità di ricevere gratis il libro a casa basta lasciare un commento a questo post entro domenica 27 novembre (ore 13), affermando di voler partecipare!



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Pietro Rossi
Responsabile account:
Pietro Rossi (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere