ECONOMIA e FINANZA
Comunicato Stampa

Gli italiani sul tetto d’Europa

14/11/13

Luigi Galdabini, presidente Ucimu, entra nel board Cecimo e diviene vice-presidente. Assegnato a Giancarlo Losma, il coordinamento del comitato tecnico. Pier Luigi Streparava eletto commisario generale Emo Milano 2015

Luigi Galdabini, presidente UCIMU-SISTEMI PER PRODURRE, l’associazione dei costruttori italiani di macchine utensili, robot e automazione, lascia il ruolo di coordinatore del comitato tecnico di CECIMO per entrare nel board e assumere la carica di vicepresidente dell’associazione europea delle industrie della macchina utensile cui fanno capo 15 associazioni nazionali di categoria e circa 1500 imprese.

La designazione di Luigi Galdabini, presidente della GALDABINI SPA, società leader del settore con sede a Cardano al Campo (Varese), è avvenuta nel corso della assemblea generale del CECIMO, che si è tenuta all’inizio di novembre a Vienna.

Luigi Galdabini, ha dichiarato: “la globalizzazione del mercato e la crescente competizione praticata dai concorrenti asiatici, primi fra tutti i cinesi, impone ai costruttori dell’area europea una nuova visione più ampia e aperta. Per questo, in linea con quanto già fin qui svolto anche e ancor più da membro del board di CECIMO, collaborerò con i colleghi delegati delle altre nazioni alla definizione di una politica di salvaguardia dell’industria europea del bene strumentale e del “made in Europe” di settore.

Il coordinamento del Comitato Tecnico CECIMO passa a Giancarlo Losma, imprenditore bergamasco presidente della LOSMA SPA (Curno) e di Federmacchine, la federazione nazionale delle associazioni dei produttori di beni strumentali destinati allo svolgimento di processi manifatturieri dell’industria e dell’artigianato, oltre che past president di UCIMU-SISTEMI PER PRODURRE.

Nell’occasione della assemblea generale di CECIMO, Pier Luigi Streparava, imprenditore bresciano presidente della STREPARAVA SPA (Adro), società specializzata nella produzione di macchine utensili e componentistica per il settore automotive, membro del board e tesoriere di UCIMU-SISTEMI PER PRODURRE, è stato nominato Commissario Generale di EMO MILANO 2015.



Contact UCIMU:
Claudia Mastrogiuseppe, Direzione Relazioni Esterne e Ufficio Stampa, 0226 255.299, press@ucimu.it
Massimo Civello, Ufficio Stampa, 0226 255.266, technical.press-2@ucimu.it
Raffaella Antinori, Ufficio Stampa Tecnica, 0226 255.244, technical.press@ucimu.it



Conosci meglio UCIMU in WHO’S WHO IN ITALY :
www.whoswho.eu

WHO’S WHO IN ITALY
Enrica Vigato
Direttore Editoriale
026142605
whoswhoev@whoswho.eu


Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Who's Who in Italy
Responsabile account:
Enrica Vigato (Direttore Editoriale)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere