Gli UPS e le soluzioni di "power quality" di AST Modular arrivano in Italia
AST Power Quality Solutions, divisione di AST Modular, annuncia l'arrivo sul mercato italiano della propria gamma di UPS A Series, ottimizzata per le esigenze e i problemi di "power quality" delle aziende europee. Il prezzo end user parte da poco più di 600 euro per il modello e arriva a circa 5.000 euro per il top della gamma.
Il motto di AST PQS è "simplifying the power quality industry". Tutti gli UPS della gamma A Series, da 1, 2, 3, 5 e 10 kVA (kilo Volt Ampere), usano la tecnologia on-line a doppia conversione, e possono essere installati sia a terra che in rack standard da 19" (in questo caso occupano rispettivamente 2, 3 e 5 unità, che diventano 6, 7 e 11 con il cabinet delle batterie, disponibile per tutti i modelli tranne che per quello base da 1kVA). Le configurazioni includono sia il kit per il montaggio in rack che i piedini per l'installazione a terra, e l'adattatore SNMP.
AST Power Quality Solutions è stata fondata nel 2009 con l'obiettivo di offrire una soluzione alternativa all'offerta di mercato. "Il settore degli UPS soffre dei problemi tipici di tutti i mercati maturi, ovvero di gamme di prodotti complesse, frutto di anni di stratificazioni, che sono difficili da interpretare per qualsiasi utente, in quanto c'è sempre un'opzione di troppo a rendere più difficile la scelta", afferma Risto Thurén, General Manager di AST PQS. "AST si è mossa in modo diverso, e ha disegnato i prodotti sulle esigenze degli utenti professionali, per cui ha ridotto le complessità e le opzioni, che sono finite tutte nella configurazione di base".
La fase di lancio in Italia sarà coordinata da Primo Bonacina e Italo Vignoli, che si occuperanno delle attività commerciali e di marketing.
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere