SPORT
Comunicato Stampa

Gneo Racing Team vince ed ora è secondo in classifica

15/09/10

Un quarto ed un primo posto: con questi risultati raccolti sul circuito di Busca Gneo Racing Team scala le vette della classifica nel Trofeo Endurance di kart ed ora è a soli 5 punti dalla squadra leader, Magic Freem Racing.

Un quarto ed un primo posto: con questi risultati raccolti sul circuito di Busca Gneo Racing Team scala le vette della classifica nel Trofeo Endurance di kart ed ora è a soli 5 punti dalla squadra leader, Magic Freem Racing.



Un grande risultato per la squadra brianzolo-milanese che per l’occasione si è rinforzata con il pilota di Villasanta, ufficiale Audi nel Superstars, Alberto Cola che ha affiancato Luca Bonfanti di Cernusco Lombardone, Alessandro Mazzilli ed Omar Maniero di Paderno Dugnano, Jacopo Baratto di Milano. Un risultato, quello della vittoria in gara due a Busca, che ha bissato la vittoria già ottenuta nella seconda manche dell’appuntamento precedente di Gordona.

E’ stato dunque un week end davvero positivo per Gneo Racing Team che già dalle prove di qualificazione ha dimostrato di poter dire la sua per le prime posizioni, ottenendo un ottimo terzo tempo.
Gara uno ha confermato ancora una volta la prestazione maiuscola dell’intera squadra, anche se probabilmente si sarebbe potuto raccogliere un risultato ancora migliore del quarto posto se non si fosse preferito adottare una strategia piuttosto conservativa, senza prendere rischi inutili con una politica di gara più aggressiva. “Siamo contenti del quarto posto ottenuto – ha affermato Luca Bonfanti al termine della prima corsa - anche se, col senno di poi, avremmo potuto rischiare di più nei pit stop. Siamo comunque soddisfatti perché nonostante abbiamo utilizzato una strategia più prudente, abbiamo comunque sfiorato il podio. Per la seconda gara sicuramente saremo più spegiudicati”.

La partenza di gara due, svolta con l’inversione completa della classifica della prima corsa, ha visto ancora una volta Gneo Racing Team protagonista di una rimonta costante, senza particolari affanni, per andare ad occupare le posizioni in lotta per la vittoria. Tre sono state le squadre che hanno battagliato fino alla fine per vincere: Gneo Racing Team, Magic Freem Racing e Mokart Como. Le tre squadre hanno lottato nell’ultima mezzora ad armi pari, con distacchi sempre molto risicati, compresi in una manciata di secondi. Fondamentale è stata la strategia dei pit stop e dei rifornimenti, ben gestita dai box dal Team Manager Gabriele Meda e dal Team Owner Paolo Gneo, che ha consentito alla squadra brianzolo-milanese di presentarsi prima sotto la bandiera a scacchi dopo le quattro ore di gara.

Un grande risultato che spinge la squadra a ridosso della vetta della classifica e che rende fondamentale il prossimo appuntamento a Sarno, sabato 18 Settembre. “Siamo davvero molto soddisfatti – ha affermato Alessandro Mazzilli appena sceso dal podio con i compagni di squadra – ora siamo in piena lotta per il titolo. Lo scorso anno ci siamo qualificati terzi a fine stagione, quest’anno invece siamo a sole cinque lunghezze dalla squadra di vertice, Magic Freem Racing. Quale è la nostra caratteristica vincente? Devo dire che siamo una squadra ben assortita, io, Alessandro, Omar e Jacopo siamo sempre molto costanti e veloci e ci equivaliamo abbastanza nelle prestazioni. Poi devo dire che fino ad ora siamo stati affiancati da piloti di sicuro valore come Marco Bonanomi e Alberto Cola. Con Marco abbiamo vinto la seconda manche di Gordona, mentre qui a Busca ci ha affiancato Cola che ha dato un apporto fondamentale per la vittoria. Alberto aveva già corso con noi lo scorso anno alla 24 ore di Lignano Sabbiadoro, quando eravamo arrivati settimi. Ora vogliamo confermarci già nel prossimo appuntamento di Sarno sabato 18 Settembre, anche se non sarà facile perché è una pista a noi sconosciuta”.



Questa la classifica nel Trofeo Kart Endurance:

1 – Magi Freem Racing pt.269
2 – Gneo Racing Team pt.264
3 – Mokart Como pt.259
4 – GDM Racing pt.253
5 – Sem.Com. Barre- Mokart pt.243
6 – Lhasa Racing pt.237
7 – BCMB Racing pt.207
8 – MiOut Kart Racing pt.164
9 – Andromedia pt.163
10 – Alisei Viaggi pt.162
11 – Reg. Lombardia Sport pt.114
12 – Xilinx pt.113
13 – VRM Tack System pt.76
14 – Motozappa pt.60
15 – Motozappa 2 pt.56
16 – Reg. Lombardia Sport 2 pt.53



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Applepromotion
Responsabile account:
Cristiano Mandelli (Ufficio Stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere