Golem Lazio al passo con il nuovo Cad: il codice dell'amministrazione digitale.
Il nuovo Cad (codica dell'Amministrazione digitale) rende obbligatoria l'innovazione nella pubblica amministrazione nel modo più naturale: dando ai cittadini strumenti per interagire sempre dovunque e verso qualsiasi amministrazione pubblica attraverso internet
Golem Lazio ha predisposto una serie di servizi e di consulenze nell'ambito del nuovo Cad (codica dell'Amministrazione digitale).
Questa riforma, resasi necessaria per effetto della rapida evoluzione delle tecnologie informatiche, risponde in maniera puntuale alla necessità di mettere a disposizione delle amministrazioni e dei pubblici dipendenti strumenti in grado di incrementare l'efficienza e l'efficacia dell'intero sistema pubblico. L'obiettivo è quindi quello di evitare che strutture obsolete e procedure interminabili continuino a gravare il sistema Italia di costi e di adempimenti tali da scoraggiare l'afflusso di capitali internazionali a vantaggio di Paesi, anche emergenti, che hanno più decisamente imboccato la strada della modernizzazione e della semplificazione amministrativa.
Il ministro Brunetta ha affermato: "Il nuovo Cad (codica dell'Amministrazione digitale) rende obbligatoria l'innovazione nella pubblica amministrazione nel modo più naturale: dando ai cittadini strumenti per interagire sempre dovunque e verso qualsiasi amministrazione pubblica attraverso internet".
Golem Lazio attraverso la sua suite di banche dati integrate, firme elettroniche, pec, sistemi di reti wi-fi e sicurezza informatica ha predisposto un pacchetto di prodotti ed interventi atti a fornire da subito quanto necessario a comuni, Province ed enti locali per essere immediatamente al passo con i nuovi strumenti normativi e non dover così incorre in sanzioni come espressamente sottolineato dallo stesso Ministro.
In effetti uil nuovo codice oltre a dare linee guida precise, si impegna in maniera fattiva sui controlli nei vari campi di applicazione del Cad e prevede una serie di sanzioni anche salate per i responsabili ed i dirigenti della pubblica amministrazione che non ottempereranno a tali dettami.
Golem Lazio da questo punto di vista si propone di dare tutti i servi di consulenza e i prodotti necessari a superare i nuovi vincoli imposti dalla normativa appena approvata.
Sul portale internet di Golem Lazio (www.golemlazio.it) sono disponibili tutte le news in materia.
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere