EDITORIA
Comunicato Stampa

Golem Lazio e it@ledit presentano il Gioco del 150° Anniversario dell'Unità d'Italia

09/05/11

Si tratta di un gioco da tavolo con percorso didattico che prende in esame le principale tappe storiche del processo di unificazione dell’Italia

I 150 anni dell'Unità d'Italia: una ricorrenza attesa e carica di significati che merita d'essere celebrata con uno sguardo rivolto alla storia del Paese. Anche la Pubblica Amministrazione, in quest' anno in cui si celebra l'anniversario dell'Unità d'Italia (1861-2011), non può non guardare alle proprie origini in un percorso che ha condotto il paese all'innovazione e al progresso.
Il programma delle celebrazioni per l'anniversario prevede infatti iniziative di carattere culturale e scientifico dislocate su tutto il territorio nazionale e, in particolare, nelle città di preminente rilievo per l'evoluzione dell'Unità d'Italia. La valenza simbolica delle celebrazioni rimanda ad un messaggio di identità ed unità nazionale e testimonia l'impegno di valorizzare il territorio italiano come espressione di realtà e peculiarità di tutte le Regioni che lo compongono.

A questo proposito Golem Lazio, in collaborazione con la redazione giuridica di it@ledit, ha realizzato un gioco da tavolo che vuole dare, per l’occasione del 150° anniversario dell’Unità d’Italia, un piccolo contributo storico-culturale ai cittadini italiani e alle loro famiglie, attraverso l’incontro divertente tra adulti e bambini mediante un viaggio attraverso la“nostra storia” di popolo italiano. Segnaliamo che il gioco vanta di poter usare il logo ufficiale del 150°anniversario, grazie alla collaborazione con il licenziatario ufficiale – I Tasso Express srl.
La struttura e le regole del gioco sono semplici: si tratta di avanzare con il lancio dei dadi attraverso un percorso didattico che prende in esame le principale tappe storiche del processo di unificazione nazionale.
Il prodotto si rivolge ad Amministratori e Dirigenti di Enti locali, Scuole primarie di primo e secondo grado, aziende private, banche che vogliano fare omaggio ai cittadini,o ai propri clienti,di un gadget “diverso”, dal taglio culturale, in occasione di un evento così importante per il nostro paese.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Golem lazio srl
Responsabile account:
Giuseppe Orefice (Amministratore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere