ECONOMIA e FINANZA
Comunicato Stampa

Golemsoftware: Citycard importante riconoscimento alla Banca Popolare di Vicenza

24/10/11

Le banche del territorio contribuiscono concretamente allo sviluppo sostenibile della società e del loro territorio. Il premio “Banca e Territorio”, organizzato da AIFIn – Associazione Italiana Financial Innovation - fornisce una indicazione qualitativa di come le singole banche interpretano il concetto di responsabilità sociale d’impresa.

Alla quarta edizione del Premio, un riconoscimento annuale che si propone di dare notorietà alle iniziative di responsabilità sociale d’impresa realizzati dalle banche, hanno partecipato 20 banche territoriali con 51 progetti.

Tra i progetti partecipanti possiamo evidenziare quelli promossi e realizzati dalle banche vincitrici del premio che hanno:
semplificato la vita del cittadino, ideando una card attraverso la quale è possibile pagare comodamente i servizi pubblici messi a disposizione dal Comune.
La cerimonia di premiazione si è svolta il 24 Novembre 2010 a Milano, al termine del Convegno AIFIn dal titolo “Banche Territoriali: strategie competitive, innovazione, responsabilità sociale d'impresa“ organizzato in collaborazione con Abbrevia, Chiara Assicurazioni, Compass e Pramerica Life.
Il Premio Banca e Territorio ha ottenuto il patrocinio del Ministero dello Sviluppo Economico.

Tra le Iniziative di carattere sociale hanno ricevuto un premio:

1. Banca Popolare di Vicenza - Citycard la carta prepagata al servizio della città

2. Gruppo Cariparma FriulAdria - Rimesse Collettive

3. Banca Popolare di Cividale - La Giornata Regionale del Risparmio

In particolare, la Banca Popolare di Vicenza è stata premiata grazie ad un progetto di partnership con il gruppo Golemsoftware, che ha portato alla realizzazione della Citycard, una tessera prepagata ricaricabile dotata di tecnologia contactless, che permette di usufruire dei servizi scolastici (mensa, scuolabus, centri estivi ecc.) in modo semplice ed immediato.
Grazie alla Citycard infatti il Comune può gestire in modo automatizzato la situazione di ogni singolo alunno ed i genitori hanno la possibilità di visualizzare via internet tutte le informazioni relative al servizio.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Golem lazio srl
Responsabile account:
Giuseppe Orefice (Amministratore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere