PRODOTTI

Grafene nelle calzature per il personale medico nei reparti infettivi, antibatteriche al 99,999%

15/01/24 Umbria (Terni)

Unica scarpa attualmente disponibile in GRAFENE con azione antibatterica permanente, testata al 99,999%.

Vivid SrlCalzatura professionale antibatterica PROTEZIONE SANITARIA è la calzatura completamente  ANTIBATTERICA in tutta la sua superfice. La clogs di Protezione Sanitaria con tecnologia innovativa Stopbacteria® è la nuova calzatura professionale 100% antibatterica, prodotta nell'Unione Europea. Unica scarpa attualmente disponibile in GRAFENE con azione antibatterica permanente, testata al 99,999%, con forma anatomica, permette un appoggio plantare studiato nei minimi dettagli. Le suole assorbono completamente le onde d’urto sul tallone e favoriscono una camminata leggera e confortevole. È un prodotto con azione antibatterica permanente.

La mescola di Grafene con il polimero etilene vinil acetato (EVA) della calzatura rende l’ambiente in cui alloggia il piede ostile alla crescita di miceti e alla proliferazione batteri, inoltre la superfice di tutta la scarpa è antibatterica, suola compresa, elimina anche i cattivi odori. Stopbacteria® è un polimero di etilene vinil acetato (EVA) funzionalizzato con Grafene nei test eseguiti ha dimostrato di avere proprietà antibatteriche contro diversi tipi di batteri, anche quelli multi-resistenti agli antibiotici, studiata nello specifico, per conferire un’attività antibatterica su tutta la scarpa, suola compresa. Il polimero Eva+Grafene agisce sul batterio tagliando le membrane batteriche con i suoi bordi affilati, come un nano-coltello o può ossidare le componenti cellulari dei batteri, causando stress ossidativo e danni al DNA. Questi meccanismi rendono Stopbacteria® un potenziale agente disinfettante e preventivo per la proliferazione batteriche.

Le nuove calzature sono antibatteriche al 99,999%, sono stati eseguiti i test che ne dimostrano l’efficacia, laboratorio n° 1165 L accreditato ACCREDIA, rapporto di prova n°: 23LA09587 del 22/05/2023 Determinazione dell'attività antibatterica (R) risultato antibatterico al  99.999% su batterio Escherichia coli / Staphylococcus aureus ISO 22196:2011, sicure, comode, resistenti e durature. L’unicità della mescola Stopbacteria®, rende la calzatura unica da quelle sul mercato e specifica per l’uso nei reparti infettivi, sale operatorie, laboratori di analisi e in generale negli ambienti di produzione che richiedano livelli appropriati di pulizia ambientale per ridurre al minimo il rischio di contaminazione batterica del prodotto o del materiale in fase di elaborazione. L’innovazione riguarda il polimero etilene vinil acetato (EVA) funzionalizzato con Grafene che conferisce al polimero proprietà antibatterica al 99,99%, la mescola è altamente innovativa, da un punto di vista fisico.

Oltre alla tecnologia, la calzatura è progettata nello specifico per essere indossata anche tutto il giorno, grazie allo studio nei minimi dettagli della sua anatomia e appoggio del plantare, per conferire il massimo confort, questo infatti fa di lei un dispositivo medico (marcatura CE) grazie al suo appoggio sicuro e confortevole, indicata nello specifico al personale medico, sanitario e a tutti i professionisti di vari settori che trascorrono tutta la giornata in piedi. È anche un dispositivo di protezione individuale (DPI) categoria II - certificato CE - Conforme EN ISO 20347:2012 – Marcatura di sicurezza OB SRC – antiscivolamento – per la salvaguardia della persona che lo indossa dai rischi per la salute e la sicurezza.  Una calzatura professionale con queste caratteristiche è adatta a tutti: per i professionisti che operano nel settore medicale; estetico, per gli addetti alla ristorazione; per il settore fitness e piscine. È adatta anche alla vita domestica come strumento di prevenzione. È resistente all’abrasione e allo scivolamento con certificazione (OB-SRC).È testata come dispositivo di protezione individuale (DPI) classe II ed è anche registrata come dispositivo medico (DM), classe I, a marcatura CE.

Photo credits: Vivid Srl
VIVID Srl
Tiziano Sironi (Legale Rappresentante)