TURISMO
Comunicato Stampa

Grande successo di pubblico per lo Stand avveniristico del Molise alla Bit di Milano

19/04/22 Molise

"Questo è l'anno della ripartenza". Con queste parole Il Ministro Massimo Garavaglia ha inaugurato la 42° edizione della Borsa Internazionale del Turismo di Milano, tagliando il nastro nello stand del Molise, per poi essere il protagonista di una “performance” musicale alla batteria Lo spazio espositivo - curato dall’Azienda Autonoma di Soggiorno e Turismo di Termoli - innovativo, tecnologico ma anche green con i colori e i profumi degli alberi protagonisti dell'installazione altamente scenografica ed emblema della sostenibilità ambientale, con l’obiettivo di differenziarsi e offrire ai visitatori un’esperienza unica e un messaggio originale e di notevole impatto dal punto di vista emozionale, ha catturato grande interesse e partecipazione

Photo Credits: termolionline.itIl ritorno in grande stile alla Bit 2022 da parte della Regione Molise. Alla presenza del Governatore Donato Toma, l’Assessore regionale al Turismo Vincenzo Cotugno, i sindaci del territorio Remo Di Giandomenico, Commissario straordinario dell’Aast, gli imprenditori della Regione, hanno partecipato: Peppone Calabrese di Linea Verde, Giuseppe Morello, Miss Molise 2021 Francesca Capone, personalità del mondo della cultura e spettacolo.

Musica e degustazioni hanno animato lo stand che ha richiamato tanta gente. Lo chef Vizzarri con Maurizio Santilli docente dell’Istituto Alberghiero “Federico II di Svevia” di Termoli e alcuni studenti della scuola hanno preparato diverse specialità.

Durante la prima giornata si è tenuta la conferenza stampa con i giornalisti accreditati ed è stato siglato tra la Regione Molise e il Comune di Milano, rappresentato dall’Assessore all’Ambiente Elena Grandi, un gemellaggio basato su amicizia e sinergie comuni. I tre salici presenti nello stand del Molise sono stati donati all’amministrazione municipale milanese e saranno messi a dimora in un parco del capoluogo a conclusione della Bit.

Cornice ideale anche per la Cerimonia di consegna dei “Weekend Green Award” 2022, i riconoscimenti assegnati dalla rivista nazionale “Weekend Premium” al Comune di Capracotta, alla Riserva Mab e all’agriturismo “Essentia Dimora” di Larino.

Gli eventi musicali erano a cura di Lino Rufo, Piero Ricci, Riserva Moac e Spiedino Moffa.

Calato il sipario sull’edizione 2022, l’esperienza dello stand Molise dunque ha ottenuto un ottimo riscontro nell’ambito della Borsa Internazionale del Turismo a FieraMilanoCity di Milano. In questa prestigiosa vetrina, il Molise ha presentato la sua offerta turistica di qualità, con lo sviluppo di una rete di promozione e valorizzazione del territorio, l’autenticità, genuinità e accoglienza, tanto che la regione è risultata una delle mete più ambite. Attraverso uno storytelling sapientemente costruito ha mostrato, e a volte fatto conoscere per la prima volta, le bellezze e le bontà per il palato che può offrire.

Insomma, il Molise è pronto ad accogliere i turisti e a offrire loro il suo patrimonio storico, architettonico, culturale, ambientale, paesaggistico ed enogastronomico.
Non resta che andare alla scoperta di questo territorio, prevalentemente montuoso e collinare, solcato dai caratteristici “tratturi”, il litorale presenta spiagge sabbiose, circondate da vegetazione mediterranea, con un mare limpido e pulito.


Licenza di distribuzione:
Photo credits: Photo Credits: termolionline.it
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Marketing Journal
Responsabile account:
Mariella Belloni (Vicecaporedattore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere