Grassi Pietre: il nuovo rivestimento Alpi 4.0 presentato a Marmomac - Verona
Il nuovo rivestimento Alpi 4.0 di Grassi Pietre sarà presentato al Marmomac, Verona 29 settembre-02 ottobre | Hall 6 stand C8
Grassi Pietre conferma la sua presenza alla prossima edizione della kermesse veronese dedicata al lapideo presentando diverse novità di prodotto, tra le quali il nuovo rivestimento ecosostenibile Alpi 4.0 per pavimenti e rivestimenti interni ed esterni.
Raffinata fusione materica, Alpi 4.0 è ottenuto dal recupero di materiali di scarto di Pietra di Vicenza provenienti dalle cave e dalla lavorazione dell’azienda – nelle declinazioni Grigio Argento e Grigio Alpi - associati a un impasto a base cementizia, senza alcuna aggiunta di resina o altri additivi. I frammenti di Pietra di Vicenza che compongono l’impasto hanno dimensioni dai 2 ai 4 cm, virano dal grigio più chiaro al più scuro sfiorando accenti di azzurro ed evidenziano la delicata porosità tipica della pietra. Ne risulta un rivestimento ad effetto terrazzo a grana grossa, con un ritmo compositivo movimentato e mai uguale a sé stesso.
Alpi 4.0 ha un formato delle lastre base di cm 305X125 dalle quali è possibile ricavare formati standard o cut to size. Questa nuova proposta si aggiunge alla già vasta gamma di materiali naturali (Pietra di Vicenza e marmi) e alle recenti collezioni di rivestimenti firmate dallo studio Debiasi Sandri, aumentando ancora una volta le possibilità espressive dell’offerta dell’azienda vicentina.