AZIENDALI

Gruppo Boero nuovamente al fianco del Festival della Comunicazione di Camogli per riflettere sul bene più prezioso: la libertà

Gruppo Boero, leader in Italia nel mercato dei prodotti vernicianti, ha scelto di sostenere anche quest’anno il Festival della Comunicazione, l’appuntamento annuale tra i più attesi in Italia dedicato a comunicazione, futuro e innovazione in programma a Camogli dall’8 all’11 settembre 2022.

fonte ufficio stampa Weber ShandwickIl Festival della Comunicazione, ideato da Umberto Eco, diretto da Rosangela Bonsignorio e Danco Singer e organizzato da Frame, in collaborazione con il Comune di Camogli, come ogni anno trasformerà l’affascinante borgo affacciato sul Golfo Paradiso in un luogo di scambio e di riflessioni sul tema centrale di questa edizione: la libertà. Una forza atavica e indomita, istintiva e viscerale, che muove i nostri gesti più profondi e i nostri desideri e che viene veicolata e difesa dai molteplici linguaggi dell’arte, della cultura, della creatività, della musica.

Un contesto nel quale si inserisce perfettamente Gruppo Boero, che da oltre 190 anni è espressione di libertà progettuale attraverso l’uso del colore.

La sua storia inizia nel 1831, quando Bartolomeo Boero avvia la sua fabbrica di biacca, facendola diventare già agli inizi del ‘900 un punto di riferimento nel campo dei prodotti vernicianti per l'edilizia.

Sono quattro le sedi distribuite nel Nord Italia, alle quali fanno capo le attività amministrative, la logistica, la produzione e la ricerca. Lo stabilimento Federico Mario Boero è fra i più grandi poli produttivi per l’industria delle vernici in Europa. Con il 3% del fatturato investito in ricerca e sviluppo ogni anno, Gruppo Boero si impegna costantemente nella formulazione di prodotti tecnologicamente avanzati e conformi alle più severe normative sulla salute e la sicurezza.

Nell’ambito di una visione strategica fortemente orientata all’innovazione sostenibile e alla responsabilità sociale, il Gruppo Boero ha intrapreso un percorso di Corporate Social Responsability, con la definizione di obiettivi concreti di breve e medio termine.

L’attenzione al ridotto impatto su ambiente, territorio e società, caratterizza sia i prodotti che i processi, coinvolgendo le diverse fasi del ciclo produttivo e distributivo,

La forte competenza in tema di ricerca sul colore e la capacità di sapersi innovare anche attraverso tecnologie all’avanguardia fanno del Gruppo Boero l’eccellenza italiana per prodotti vernicianti ad alto valore performante, sia in ambito edilizia sia nel settore yachting.

In particolare, lo storico marchio Boero, il colore italiano dal 1831, costituisce il punto di riferimento per architetti e professionisti del colore, mentre il brand Boero YachtCoatings è specializzato nella produzione di una gamma di prodotti vernicianti di alto livello e adeguata a qualsiasi impiego in ambito nautico.

Oggi il Gruppo Boero è partner di CIN, azienda portoghese leader nel mercato iberico delle pitture e vernici, posizionandosi così tra i principali player mondiali e confermandosi come primo gruppo italiano del settore.

Photo credits: fonte ufficio stampa Weber Shandwick
Marketing Journal