NUOVI ACCORDI
Comunicato Stampa

Gruppo bper sceglie informatica per valorizzare il crm

21/02/12

La piattaforma Informatica alimenta gli strumenti di CRM delle 1.300 filiali del Gruppo

Milano - Informatica Corporation, (NASDAQ: INFA), il principale fornitore indipendente di software per la Data Integration, annuncia che la piattaforma Informatica® Platform è stata scelta dal Gruppo BPER - il sesto gruppo bancario in Italia - per alimentare gli strumenti di CRM in dotazione presso le 1.300 filiali del Gruppo.

Il Gruppo BPER si è costituito nel 1994 su iniziativa della Banca popolare dell’Emilia Romagna. Oggi raccoglie 9 banche territoriali per circa 1.300 sportelli a presidio della quasi totalità delle regioni italiane, ed è attivo in tutti i principali segmenti di mercato.
Per gestire i sistemi informativi di una struttura così articolata e distribuita sul territorio è stata creata una società consortile, BPER Services, completamente controllata dal Gruppo, che recentemente si è occupata dell’implementazione della soluzione di CRM presso le 1.300 filiali del Gruppo.

I dati sono informazioni fondamentali per il business del Gruppo BPER: riguardano infatti i profili, il volume economico ed i servizi forniti ai clienti. Al Gruppo serviva, dunque, una soluzione semplice, veloce ed efficace da interpretare ed assimilare in tempi molto stretti. Il progetto ha compreso la realizzazione di un sistema di raccolta e trasmissione dati in grado di interfacciarsi con una architettura di partenza eterogenea.

Dopo aver condotto uno studio comparativo con i principali prodotti del settore della Data Integration, Informatica® Platform si è dimostrata la più adeguata.
La flessibilità di recupero dati da fonti eterogenee con la massima semplicità è risultata la caratteristica distintiva. Il metodo di elaborazione degli estrattori, inoltre, si è rivelato intuitivo e ha permesso anche al nuovo personale coinvolto nel progetto di essere rapidamente operativo.
Informatica PowerExchange®, la famiglia di prodotti dedicati all'estrazione ed alla gestione dei dati per il loro trasferimento verso le applicazioni mission-critical di aziende di ogni settore e dimensione, ha fornito al Gruppo una piattaforma operativa su cui basare tutte le attività inerenti l'alimentazione della nuova architettura di CRM.

“In una struttura dove tutti i dati devono essere trasmessi al CRM con assoluta regolarità, la scelta delle soluzioni fornite da Informatica si è dimostrata perfettamente adatta alle nostre esigenze ed all'altezza delle attese”, afferma Massimo Borellini, Responsabile Infrastrutture del Gruppo BPER. “La piattaforma ci consente di movimentare grandi quantità di dati nei tempi pianificati, il tutto in linea con le nostre necessità. I nostri colleghi dell'IT sono rimasti colpiti dall'efficacia della soluzione tanto che l'intera piattaforma sarà alla base di ulteriori sperimentazioni sul campo”, conclude Borellini.

“Siamo lieti che Il Gruppo BPER abbia scelto di affidarsi all’elevata qualità ed affidabilità della piattaforma Informatica. Cresce la consapevolezza del ruolo decisivo che l’integrazione dei dati occupa all’interno dell’infrastruttura IT; lo conferma la costante adozione da parte del mercato del nostro ampio portafoglio di prodotti. Siamo certi che in futuro avremo modo di rafforzare questa collaborazione e di poter crescere in modo significativo, anche in altri settori,” commenta Fredi Agolli, country manager, Informatica Software Italia.


Informatica
Informatica Corporation (NASDAQ: INFA) è il principale fornitore indipendente di software per l’integrazione dei dati. Le aziende clienti di Informatica hanno la possibilità di ottenere un evidente vantaggio competitivo nell’attuale scenario economico basato su informazioni globali, grazie a dati tempestivi, rilevanti ed affidabili per le loro attività di business. Oltre 4.630 aziende in tutto il mondo si affidano alle soluzioni di data integration, data quality e big data di Informatica per accedere, integrare ed utilizzare in sicurezza il proprio patrimonio informativo, presente sia nell'infrastruttura aziendale tradizionale sia nel Cloud.
Per ulteriori informazioni: www.informatica.com/it


Segui Informatica su Facebook, LinkedIn e Twitter:
http://www.facebook.com/InformaticaCorporation
http://www.linkedin.com/company/informatica
http://twitter.com/InformaticaCorp



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Prima Pagina Comunicazione
Responsabile account:
Elisabetta Reato (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere