AZIENDALI
Comunicato Stampa

Gruppo Serenissima Ristorazione di Mario Putin utilizza l’innovativo metodo Cook and Chill

29/08/14

Gruppo Serenissima Ristorazione comprende aziende che forniscono alimentari e prodotti ortofrutticoli freschi come F.F.F. ed opera nel rispetto delle linee Haccp

Oltre 25 anni fa l’imprenditore veneto Mario Putin ha fondato la società leader nel settore della ristorazione italiana: il Gruppo Serenissima Ristorazione.

Serenissima Ristorazione, Centro Cottura di Boara Pisani
Serenissima Ristorazione ha una capacità produttiva pari a circa 200 mila pasti al giorno, preparati nei suoi innovativi centri cottura, nei quali il cibo è cucinato e conservato utilizzando tecnologie all’avanguardia. Oltre ai tradizionali pasti, prodotti sfruttando il legame fresco/caldo, l’azienda si occupa anche della produzione alimentare secondo il metodo Cook and Chill, che viene adottato nel Centro cottura di Boara Pisani (PD), uno dei più grandi d’Europa. Il metodo consiste nell’abbattimento dei cibi a temperature comprese tra 0 e 3 gradi, in modo da poterne preservare la freschezza e le proprietà nutrizionali per un periodo superiore ai 5 giorni; questo permette di ridurre al minimo il rischio microbiologico e di risolvere inevitabili problemi logistici dovuti al trasporto dei pasti dal Centro ai luoghi di distribuzione. La mission dell’azienda fondata da Mario Putin comprende importanti obiettivi di qualità e sicurezza in tutte le fasi di produzione; essa ha ottenuta il certificato che attesta il rispetto delle norme igienico sanitarie secondo le linee guida Haccp.

Gruppo Serenissima Ristorazione e impegno sociale
All’interno del Gruppo Serenissima operano alcune aziende che forniscono materie prima di qualità e servizi di catering e di logistica all’azienda vicentina, che ha tra le sue priorità la sostenibilità e l’impegno sociale. È infatti iscritta al repertorio delle Imprese impegnata nella Responsabilità Sociale e ha ottenuto la certificazione SA 8000, che comprende l’allineamento a precisi requisiti sociali. È impegnata in attività di informazione e formazione alimentare, svolta principalmente nelle scuole, e di sensibilizzazione al problema dello spreco di cibo. L’azienda fondata da Mario Putin sostiene direttamente il recupero alimentare, fornendo alle associazioni benefiche Consorzio di Cooperative L’Arcolaio, Associazione Diakonia Onlus e Associazione Ozanam Onlus, una parte dei pasti prodotti e non consumati ai senzatetto e alle persone che vivono in condizioni disagiate. Ha inoltre effettuato una campagna di sensibilizzazione all’interno dei suoi ristoranti e self service personalizzando le tovagliette in carta con informazioni e consigli sul recupero alimentare.

Visitate il blog del Gruppo Serenissima Ristorazione per tutte le novità sulle attività dell’azienda di Mario Putin.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Web Seo Sem
Responsabile account:
Fabio Ricciardi (Titolare)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere