AZIENDALI

17/04/13

Guglielmo Santella ha assunto la posizione di Responsabile Comunicazione in Euler Hermes, sia per la filiale italiana sia per i Paesi Mediterranei, dell’Africa e del Medio Oriente (MMEA).

L’incarico prevede l’importante responsabilità di gestire le Media Relations e la Corporate Communication riportando direttamente a Michele Pignotti, Capo della Regione Euler Hermes Paesi Mediterranei, Africa e Medio Oriente.

“In questo scenario economico complesso – spiega Pignotti – caratterizzato dalle difficoltà a incassare i pagamenti, dagli elevati livelli di insolvenza e dalla scarsa liquidità, la sua principale sfida nei prossimi mesi sarà quella di facilitare la diffusione dell’assicurazione crediti in Italia come leva finanziaria a supporto del business sicuro e profittevole per le imprese. Cercherà, inoltre, di agevolare la conoscenza di questo strumento nei Paesi dove è ancora poco utilizzato, ma che presenta enormi margini di sviluppo, come la Turchia e i Paesi del Golfo".

Dopo la laurea in Economia e Commercio, Santella ha iniziato la sua carriera professionale nel 2006 proprio all’interno di Euler Hermes Italia, ricoprendo diversi ruoli sempre presso l’Ufficio Comunicazione e occupandosi anche di pianificazione di campagne pubblicitarie, organizzazione eventi, brand management, Pubbliche Relazioni con le Istituzioni e le Associazioni settoriali, sponsorizzazioni, media relations, comunicazione interna e rielaborazione di studi economici.

Press Way Srl
Tiziano Pandolfi (AD)