AZIENDALI

Guida alla Ristrutturazione di appartamenti a Roma

14/10/15

Quello che bisogna sapere per ristrutturare un appartamento nel comune di Roma

Hai necessità di ristrutturare casa a Roma e non hai idea chi scegliere? Affidati ad aziende specializzate che sanno svolgere tutti i lavori che servono per trasformare la tua casa secondo i tuoi desideri! Si tratta di un lavoro indubbiamente impegnativo, se si considerano i vari aspetti che dovrai curare, architettonici, tecnici, legali, economici, fiscali e avrai bisogno di un professionista o un'impresa che sviluppino per te le idee migliori. Poi, che si tratti di un monolocale o di un appartamento più grande poco importa, è però fondamentale che tutte le idee su come la desideri siano affidate a persone competenti del settore, che sappiano sviluppare le migliori soluzioni e definire l’appartamento secondo le richieste
 Attraverso un’accurata ricerca online puoi reperire i migliori professionisti o imprese che si occupano di ristrutturazione appartamenti Roma sviluppando preventivi gratuiti in poco tempo e facendoti risparmiare un bel po’ di denaro. Tutto diventa facile e l’azienda scelta ti garantirà la consegnerà i lavori completamente finiti con la garanzia estesa anche a 10 anni, a seconda delle prerogative riconosciute dall’azienda. Con i seri professionisti che si occupano di ristrutturare le case ogni soluzione viene ottimizzata al meglio per rendere confortevole ogni ambiente e ogni spazio disponibile, anche se piccolo, viene strutturato a misura per renderlo fruibile a chi vi abita. Nel preventivo le migliori società includono solitamente tutte le opere che riguardano i vari ambienti, dal bagno, alla cucina e tutte le opere che riguardano i vari impianti necessari al buon funzionamento dell’appartamento. Innanzi tutto si occupano di demolire le parti presenti in cucina e in bagno, pavimenti, rivestimenti, rimozione dell'impianto idrico ed elettrico e provvedono a realizzare le nuove strutture idrauliche che comprendono acqua calda e fredda e scarico acque chiare con i punti idrici necessari a seconda delle dimensioni della stanza. Poi si occupano del rifacimento dell'impianto elettrico a norma con un numero di punti luce stabilito nel progetto e infine passano alla posa di pavimenti e rivestimenti. Il lavoro finale comprende tutte le opere di tinteggiatura realizzate con pitture lavabili dopo aver opportunamente stuccato e sistemato le pareti. Ovviamente nel servizio è compreso il montaggio dei pezzi sanitari e le varie rubinetterie e minuterie che includono bagno e cucina.
In poche parole, affidarsi a esperti competenti del settore non è solo un gran risparmio di tempo ma anche la soluzione ideale per rendere la casa non solo estremamente funzionale ma anche esteticamente più bella e accogliente. Scegliendo una società di ristrutturazione appartamenti Roma hai dunque l’opportunità di:
- selezionare e acquistare materiali edili di qualità estetica e funzionali
- garanzia di esperienza, serietà e rispetto delle normative con adeguate garanzie assicurative
- riconoscere carenze contrattuali e i rischi correlanti
- rispettare la normativa in materia di sicurezza del cantiere
- ottimizzare le opportunità delle agevolazioni statali
- ottenere un alto livello di certificazione energetica per risparmiare sui consumi
- controllare costantemente l'andamento dei lavori e l’affidabilità delle tecniche utilizzate
- rispettare le norme tecniche ed edilizie per evitare cavilli illegali.
L’impresa di ristrutturazione si occupa anche di tutti gli impianti necessari in un appartamento e anche di altri numerosi servizi che puoi includere nel preventivo:
- Installazione di Impianti di condizionamento
- Impianti di riscaldamento autonomo, impianti a pavimento
- Fornitura e montaggio di caldaie a gas con rilascio del bollino blu
- Fornitura e montaggio di pannelli solari termici
- Installazione di impianti fotovoltaici
- Fornitura e posa di parquet
- Eliminazione umidità attraverso opere di impermeabilizzazione
- Realizzazione di scale
- Costruzione di soppalchi, archi e volte
- Serramenti in alluminio, legno e PVC
- Porte a scomparsa, porte a soffietto, porte classiche
- Opere di falegnameria
Oltre a tutta questa serie di vantaggi hai anche il privilegio di contare su un unico referente che si occupa anche di tutta la parte burocratica e affida i lavori di ristrutturazione a seri professionisti ed artigiani selezionati, con una riduzione dei rischi e alta qualità sul lavoro e sui materiali. Le società che si occupano di ristrutturazione appartamenti Roma si confrontano con il cliente prima di provvedere alla stesura di un progetto che corrisponda alle sue esigenze: durante l’incontro un consulente e un architetto redigono un programma anche delle varie attività che andranno a svolgere per mettere il cliente a conoscenza di tutto ciò che sarà fatto durante l’esecuzione dei lavori. Inoltre, le aziende esperte del settore realizzano il lavoro nel più breve tempo possibile, e ad un costo onesto, assicurando la massima attenzione e disponibilità per l’esecuzione delle opere, offrendo esperienza, serietà e capacita operativa di un team sinergico e compatto, con la garanzia della presenza costante di personale qualificato in grado di soddisfare le varie esigenze che comporta la ristrutturazione di interni. Ogni impresa di ristrutturazione appartamenti Roma ha lo scopo di assecondare i gusti e le aspirazioni del cliente ma ha anche cura di eseguire ogni intervento con alti standard qualitativi che si pongono in armonia con l’ambiente, assicurando eco sostenibilità e sana muratura. Tutto viene coordinato seguendo uno stile preciso, dalla divisione degli spazi all’accostamento dei colori, al fine di creare ambienti vivibili sia nella funzionalità che nell’estetica. Affidati dunque ai professionisti del settore ristrutturazioni e rendi il tuo appartamento un luogo dove ritornare per sentirti veramente a casa! La migliore soddisfazione delle imprese di ristrutturazioni Roma è realizzare interventi a regola d’arte e con trasparenza, soddisfacendo il cliente anche dal punto di vista economico. Richiedi un preventivo!

Gruppo Menichini Roma
Sara Lodi (Responsabile pubblicazioni)