EDITORIA
Comunicato Stampa

Ha vinto mario: la storia di un papà che ha emozionato tutti i lettori

19/03/15

Sei anni in un soffio di vita rubata, sei anni alla ricerca della Giustizia nel nome della Verità. Parole di vita vera che si intrecciano magicamente a note musicali in una danza sublime che rapisce il lettore.

FotoTutti i genitori prima o poi ci lasciano. È la natura, che va avanti di generazione in generazione. Ma quando il genitore ti vene a mancare per colpa di una diagnosi medica errata, non è più la natura che fa il suo corso. C’è stata una vita spezzata per negligenza, per superficialità. Quel genitore non c’è più. A raccogliere l’eredità delle emozioni che tutto ciò lascia sono le persone che restano. Cinzia Tocci non ci sta e vuole sapere cosa è successo realmente quella notte tra il 5 e il 6 febbraio del 2007, al suo papà, ricoverato dopo essere arrivato in codice rosso al Pronto Soccorso.
Inizia una causa legale alla ricerca della giustizia nel nome della verità e alla conclusione di questa, nel 2013 da alla luce il libro HA VINTO MARIO, edito da Edizioni C’era una volta (www.c1vedizioni.com). Contemporaneamente, subito dopo averlo letto, il cantautore Cristian Calienni compone e interpreta la canzone QUESTA DEDICA È PER TE, dedicata al libro e distribuita da Italian Way Music.
Scritto di notte e nei fine settimana, senza i rumori ambientali di una città metropolitana che di giorno ti assorbe ogni energia, e con in sottofondo la musica che fa da trait d’union ai capitoli, HA VINTO MARIO è la risposta a quel "perché?" al quale non solo lei ma molte, troppe persone cercano di dare risposte scontrandosi contro un Colosso: la (mala)Sanità.

Per il valore riconosciuto, il libro ha ottenuto il gratuito Patrocinio della Presidenza dell’Assemblea Capitolina. Oltre alla doppia prefazione, a cura del dott. Marco Sani, medico legale, e del dott. Armando De Vincentiis, psicologo-psicoterapeuta, il libro si avvale dell’introduzione a cura di Ciro Scalera, della postfazione di Federica Barbarossa e contiene anche una nota di Cristian Calienni. La copertina è stata curata dallo scrittore Davide Raimondi, in arte Dab Ray.

"Difenderò sempre la categoria dei medici, perché se qualcuno sbaglia non devono essere accusati tutti. Perché esiste anche l'eccellenza ed è in quella direzione che occorre andare" - Cinzia Tocci.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
C1V di Cinzia Tocci
Responsabile account:
Cinzia Tocci (Editore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere