EDITORIA
Comunicato Stampa

Haiti... Un Diario ci racconta la voglia di rinascita

18/02/11

“Diario da Haiti, emozioni, fatiche e sorrisi in una missione della croce rossa” è il diario scritto da Ignazio Schintu e Francesca Basile, due volontari della C.R.I. Nuovo testo per Quantic Publishing che dimostra attenzione verso temi di carattere umanitario nella nuova collana Humana.

“Diario da Haiti, emozioni, fatiche e sorrisi in una missione della croce rossa” è il diario scritto da Ignazio Schintu e Francesca Basile, due volontari della C.R.I. (Croce Rossa Italiana), titolo che apre la nuova collana Quantic Publishing (http://www.quanticpublishing.com) dell’editore Igor Bragato, dedicata all’aspetto più antropico e vulnerabile dell’essere umano che si prodiga per il prossimo, una collana “Humana”, appunto, che ricorda come la vita possa riservare ad una parte dell’umanità, aspetti duri e problematici, puntando l’attenzione su quella natura insita dell’uomo capace di superare le difficoltà per celebrare la vita in ogni suo aspetto. “Diario da Haiti, emozioni, fatiche e sorrisi in una missione della croce rossa”, attraverso un linguaggio semplice privo di alterazioni linguistiche, è il viaggio che Schintu e Basile ci fanno intraprendere nei meandri di una realtà disastrata e oltraggiata da una natura che a volte si ribella persino a se stessa contrastando il proprio scenario ispirante e romantico, in scenario di distruzione e povertà. Uno sguardo a tratti crudo che sorvola le tendopoli e le macerie lasciate dal terremoto del 12 Gennaio 2010, ad uno più tenero e speranzoso trovato nella giocosità dei bambini, nella voglia innegabile di rinascita negli occhi degli haitiani. Un Sali e scendi di emozioni che ripercorrono i giorni della Croce Rossa Italiana e di quei volontari che scendono in prima fila per portare aiuti materiali e parole di consolazione per l’anima. Un incontro scontro con un paese, Haiti, che dietro a vivacità, sole e natura incontaminata, nasconde una vulnerabilità disarmante e una necessità impellente di aiuti… per questo la Croce Rossa Italiana si adopera affinché le 220 mila vittime non vengano dimenticate e ci si prenda cura di quei 3milioni di haitiani sfollati. Quantic Publishing dimostra ancora una volta come un prodotto editoriale non sia un volume su cui lucrare ma un messaggio d’amore che induca alla riflessione. Gli autori devolveranno parte dei loro proventi al progetto I care Your Children che si propone di assistere i bimbi in età elementare vittime delle emergenze. Quantic Publishing devolve parte dei proventi alla C.R.I. Pro emergenza Haiti.
Editore:Quantic Publishing
Pag.144
Prezzo di copertina 9.00€
Inserto Fotografico
Autori: Ignazio Schintu- Francesca Basile
per info: press@quanticpublishing.com




Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Quantic Publishing
Responsabile account:
Selena Mannella (Addette stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere