HID Global sbarca in Italia e rafforza la partnership con Exclusive Networks
HID Global, azienda americana focalizzata sulla Strong Authentication, annuncia l'apertura di una sede commerciale in Italia, e il rafforzamento della partnership con Exclusive Networks, distributore a valore specializzato in soluzioni di sicurezza.
Exclusive Networks distribuisce in esclusiva tre soluzioni software della linea ActivID® Authentication focalizzata sull'autenticazione forte e la gestione delle identità che permette agli utenti di accedere in modo sicuro alle informazioni critiche, quali:
- 4TRESS AAA Server : sistema di strong authentication basato su Radius/Tacacs+ più tradizionale basato su One Time. Gestisce OTP Tokens di diverse dimensioni, Soft/Mobile Token, WebToken, smartcard e supporta autenticazione standard o via SMS, attraverso un SMS provider. Semplice da utilizzare, è l'alternativa più semplice ed economica all'uso delle password, e viene utilizzato perlopiù in accesso remoto VPN o in applicazioni web.
- SecureLogin Single Sign-On : sistema di unificazione delle credenziali basato su client Windows che consente di gestire il problema della gestione delle password. SSO apprende le credenziali inserite riconoscendo la maschera di autenticazione al più svariato applicativo, e la memorizza in modo sicuro all'interno di un repository per poi essere utilizzata, risolvendo al contempo l'annoso problema della gestione delle credenziali.
"Per essere più presenti sul territorio e incrementare ulteriormente il nostro business abbiamo aperto una sede commerciale in Italia, più precisamente a Roma", commenta Vincenzo Vosa, country manager di HID Global. "L'obiettivo è lavorare ancor più a stretto contatto con Esclusive Networks per proporre le nostre soluzioni di strong authentication e gestione delle identità ai service provider, alle aziende medio-grandi e nella Pubblica Amministrazione, potenziando ulteriormente il canale."
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere