HORECA/FORMAZIONE Ideare, organizzare e promuovere eventi nei locali
Lugano, Svizzera, 23/24/25/26 Maggio, 2022. Hotel Splendide Royal in Riva Antonio Caccia 7 a Lugano in Svizzera Il corso è proposto da BarmanPR, centro di formazione collegato alla MIXOLOGY Academy. Si potrà seguire anche in streaming dal portale di BarmanPR.
Il 90% dei locali in Italia non ha un approccio di vendita strutturato in grado di garantire appetibilità dell’offerta, fatturato e utili.
Allora come lanciare o rilanciare un locale o un bar?
BarmanPR, l’organizzazione nata dalla MIXOLOGY Academy per aiutare i bartender freelance e imprenditori a sviluppare i loro business, insegna a organizzare eventi unici, attrattivi per i clienti acquisiti e nuovi eventuali, che garantiscano il sold out potendo pure alzare il ticket di ogni scontrino.
Il prossimo corso dal titolo “Vendere l'incredibile“ si terrà a Lugano dal 23 al 26 Maggio 2022 presso l’hotel Spledide Royal. Sarà possibile in alternativa acquistare la videoregistrazione dell’intero evento con tanto di manuale e trascrizioni. BarmanPR offre una convenzione con l’Hotel che ospita l’evento e può suggerire altre strutture per il soggiorno in città.
“Se non si vuole essere polverizzati dai competitor in un mercato sempre più ristretto – spiega Luca Malizia, cofondatore con Ilias Contreas di BarmanPR, della MIXOLOGY Academy e di BAR WARS, e autore di libri sul marketing nell’HORECA - devi alzare sempre i prezzi e far in modo che i tuoi clienti continuino a comprare. Acquisire nuovi clienti infatti costa tre volte tanto che vendere a uno già fidelizzato. Le attività e i professionisti che hanno successo sanno vendere in continuazione alla propria lista clienti. BarmanPR offre una formazione di marketing molto concreta al settore, con linee guida da mettere in pratica subito”.
Ogni evento BarmanPR ha un tema diverso. Oltre a Luca Malizia, i docenti sono Gabriele Costanzo, cofondatore e responsabile "Copy" di Cocktail Solution e altri brand che si occupano di organizzare eventi, Angelo Pinelli, co-autore del libro "Smettila di fare solo il barman" insieme a Gabriele Costanzo e socio cofondatore di Cocktail Solution
Gli argomenti del prossimo incontro:
Come essere interessanti sul mercato
Come individuare i punti di forza del proprio business e a lavorare su quelli deboli.
Come Massimizzare la lista clienti. L'arma più importante del business è la lista clienti. Uno strumento imprescindibile per portare l’azienda in profitto. Durante il corso si spiegherà passo passo come si costruisce un database di contatti e come si sfrutta per crescere e raggiungere il successo.
Come Comunicare con i Clienti: al centro del proprio business ci deve essere sempre e solo una cosa: il cliente, con cui è indispensabile imparare a comunicare. Parlare e ascoltare i propri clienti è fondamentale per far crescere il business ed è importante che lo si sappia fare nel modo corretto. Il prodotto è l'ultima cosa all'interno del proprio business. Non è importante che cosa si vende, l'importante è come lo si fa percepire al cliente che deve vivere l’esperienza con autentico stupore e massima soddisfazione.
Quali sono gli investimenti che arricchiscono: la più grande paura di ogni imprenditore è fare investimenti sbagliati. Si può imparare a individuare quelli che arricchiscono riconoscendo alcuni campanelli d’allarme.
Come creare da zero un patrimonio. Modulo dedicato a chi non ha esperienza come imprenditore o libero professionista. Per mettere insieme un patrimonio basta seguire un metodo e dei passaggi ben precisi.