TURISMO
Comunicato Stampa

Hotel Investment Appeal Index: l’attrattività di Milano nell’immobiliare alberghiero

10/08/15

Il centro storico per i cinque stelle, la stazione centrale per i quattro e la terza cerchia per i tre, queste secondo l’Hotel Investment Appeal Index di World Capital le zone di Milano con il più alto grado di attrattività nell’immobiliare alberghiero.

FotoIl centro storico per i cinque stelle, la stazione centrale per i quattro e la terza cerchia per i tre, queste secondo l’Hotel Investment Appeal Index di World Capital le zone di Milano con il più alto grado di attrattività nell’immobiliare alberghiero.

Tra le piazze d’Italia più importanti per il suo ruolo di capitale del business e della moda e per essere custode di uno dei monumenti più prestigiosi, Milano è particolarmente appetibile sotto il profilo ricettivo e richiama oggi un sempre più crescente numero di investitori esteri orientati al settore hotel. World Capital, società internazionale di consulenza immobiliare, al fine di fornire sul capoluogo lombardo dati di mercato oggettivi e opportunità concrete di business in campo alberghiero ha sviluppato l’Hotel Investment Appeal Index, un tool atto a identificare la reale fattibilità di introdurre attività correlate al comparto hospitality in un determinato territorio.

L’analisi attenta di idoneità/propensione a impiego nel settore hotel delle strutture ricettive 3, 4, 5 stelle esistenti e potenziali di Milano sulla base di oltre 60 parametri ha guidato World Capital nell’elaborazione di indici di attrattività per ogni categoria alberghiera nelle aree urbane di maggior interesse per gli investitori (centro storico, stazione centrale, terzo anello). L’indice, rappresentato da un valore compreso tra 0 e 1 (più è prossimo a 1, maggiore è l’appeal), è il risultato della somma di parametri appartenenti sia al mondo immobiliare che turistico, quali location, tasso di occupazione, RevPAR, flusso di turisti, numero di camere, accessibilità, ..., .

Lo studio condotto evidenzia quale zona più attrattiva per i cinque stelle il centro storico di Milano (0.65), per i quattro l’area della stazione centrale (0.55), mentre per i tre la terza cerchia (0.60). Interessanti altresì per la categoria cinque stelle la stazione centrale (0.61), per i quattro il terzo anello (0.49).



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
World Capital - Real Estate Group
Responsabile account:
Simona Giuliano (Responsabile Ufficio Stampa & Web Marketing)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere