NUOVI SERVIZI
Comunicato Stampa

HP partner ideale della GDO nel business miliardario del retail publishing

01/12/10

Le nuove soluzioni di stampa fotografica a secco HP per il Retail Publishing permettono di realizzare prodotti fotografici creativi in grandi volumi, con consegna immediata e in completa automazione, ponendo fine all’era delle foto con consegna ritardata

Milano - Arrivano anche in Italia le innovazioni presentate da HP per il Retail Publishing durante l’edizione 2010 di Photokina il trade show più importante del settore foto/imaging.
Le soluzioni HP Photo Center sono altamente innovative perchè sfruttano le nuove ed esclusive tecnologie HP di stampa fotografica a secco che consentono di ridurre drasticamente l’impatto ambientale, di semplificare le operazioni di stampa eliminando gli elementi chimici per il trattamento e lo sviluppo delle fotografie, permettendo anche di stampare fotografie fronte/retro per produrre automaticamente prodotti ad alto valore aggiunto come fotolibri e foto calendari multi pagina.
La nuova interfaccia software, progettata per essere molto semplice e immediata, il server HP e le attrezzature di stampa con funzionalità self-service consentono, a differenza dei prodotti e delle soluzioni degli altri operatori del mercato, un flusso di lavoro completamente automatizzato. Grazie a queste caratteristiche i prodotti HP RPS rappresentano la soluzione ideale per sviluppare il business della fotografia e dei prodotti creativi con consegna immediata in particolare per il mondo della Grande Distribuzione, che può trarne grandi vantaggi offrendo alla propria clientela un servizio immediato di altissima qualità e ad alto impatto emozionale.
HP è già partner strategico, a livello internazionale, di catene come Wall-mart Stores e Tesco, che hanno potuto introdurre profittevolmente e con spese ridotte corner dedicati alla fotografia digitale nei propri centri. Una delle peculiarità, infatti, dell'offerta HP Retail Publishing è la possibilità di realizzare dei veri e propri Photo Concept Store “chiavi in mano”, nei quali l’abbinamento tra tecnologia dei prodotti e design dei componenti d’arredo avviene in base agli spazi disponibili e al budget a disposizione del cliente per creare postazioni ad alto impatto visivo.
Al centro del sistema di stampa HP RPS c'è il software creativo HP Photo Center che, inserito in una Input Station con video touch-screen (il cosiddetto chiosco), permette alla clientela del negozio di gestire alti volumi di immagini digitali velocemente e soprattutto in modo semplice ed immediato, guidando i clienti in ogni passaggio dell' ordine. Il software HP è una vera e propria fucina di idee in continua evoluzione, pensata per garantire al cliente contenuti e grafiche sempre attuali. Le immagini possono essere inserite nel sistema HP Photo Center attraverso tutte le periferiche di memoria presenti sul mercato (digital camera memory card, CD, DVD, USB drives).
“Con queste innovazioni, HP intende confermarsi brand leader di mercato e business partner strategico per i propri clienti, e non mero fornitore di attrezzature per il Retail Publishing,” ha dichiarato Luca Motta, Inkjet e Web Solutions Manager, HP Italiana. “HP propone, infatti, una soluzione completa di prodotti, e, oltre ad aiutare i propri clienti nella formazione del personale dedicato, mette a disposizione di chi sceglie le soluzioni HP per il Retail Publishing strumenti utili per le attività di marketing e merchandising”.
I prodotti e le soluzioni HP per il Retail Publishing arrivano in Italia grazie a GSF Imaging Solutions, società di distribuzione specializzata nel settore foto/imaging, focalizzata in particolar modo su tecnologie di stampa avanzate e soluzioni di business innovative, che ne è distributore in esclusiva per l’Italia.
“Attraverso l’HP Photo Center è possibile generare più fatturato con un considerevole incremento del business, grazie ad innumerevoli prodotti fotografici ad alto impatto estetico come fotolibri, calendari, biglietti di auguri e molti altri, facilmente realizzabili direttamente nel punto vendita, e abbattendo i tempi per la vendita, grazie alla grande semplicità d’utilizzo degli strumenti per la gestione e alla possibilità di integrare il sistema HP, organizzato in una compatta stazione di lavoro e automatizzato, nel workflow corrente,” ha dichiarato Andrea Foresti, Marketing Manager GSF Imaging Solutions. “Tutto questo riducendo i costi e l’inquinamento: l’HP Photo Center richiede poca manutenzione e solo occasionali rifornimenti poichè il sistema non utilizza la chimica fotografica con tutte le difficoltà che questa comporta e non richiede speciali corsi di formazione per l’operatore, le cartucce di inchiostro sono fatte con plastica riciclata, non si producono rifiuti tossici, si utilizza meno acqua e meno energia elettrica”.

HP
HP crea nuove opportunità perché la tecnologia influisca significativamente sulla vita delle persone, delle aziende, sui governi e sulla società. HP, la più grande compagnia tecnologica del mondo, offre un portafoglio di soluzioni che include stampanti, personal computer, software, servizi e infrastrutture informatiche per risolvere i problemi dei suoi clienti. Ulteriori informazioni su HP (NYSE: HPQ) sono disponibili sul sito http://www.hp.com/.
GSF Imaging Solutions
HP Official Reseller - www.gsf-imaging.it - info@gsf-imaginf.it - 02.7395.7781

© 2010 Hewlett-Packard Development Company, L.P. The information contained herein is subject to change without notice.
The only warranties for HP products and services are set forth in the express warranty statements accompanying such products and services. Nothing herein should be construed as constituting an additional warranty. HP shall not be liable for technical or editorial errors or omissions contained herein.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Edelman
Responsabile account:
Ornella Fazio (Responsabile pubblicazioni )
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere