PRODOTTI
Comunicato Stampa

Husqvarna presenta le nuove motoseghe della Serie 500

L'azienda svedese si impegna sempre più nel promuovere l'innovazione che consente ai professionisti di lavorare in modo più intelligente, sicuro ed efficiente.

FotoHusqvarna, il più grande produttore al mondo di attrezzature per la cura di Boschi, Parchi e Giardini, ha presentato due novità: Husqvarna 564 XP, la prima motosega Husqvarna al mondo ad iniezione e Husqvarna 550i XP, una nuova potente motosega a batteria che ridefinisce gli standard del settore.

"In Husqvarna siamo impegnati a promuovere l'innovazione che consente ai professionisti di lavorare in modo più intelligente, sicuro ed efficiente. L'annuncio delle motoseghe Husqvarna 564 XP e 550i XP rappresenta un importante passo avanti nella tecnologia delle motoseghe" ha dichiarato Gent Simmons, Senior VP of Product Development di Husqvarna.

Questi prodotti all'avanguardia sono progettati per elevare le prestazioni, l'efficienza, la manovrabilità ed il comfort dell'utente, stabilendo un nuovo punto di riferimento per i professionisti della silvicoltura e della cura degli alberi.

Husqvarna 564 XP
Progettata per ottenere le migliori prestazioni peso/potenza, è una motosega che cambia le carte in tavola nella classe 60cc, offrendo la potenza di una motosega da 70cc nelle dimensioni di una 50cc. Grazie al sistema di iniezione del carburante e al nuovo layout del motore, i professionisti possono beneficiare di una maggiore produttività grazie all'accelerazione immediata e alla maneggevolezza senza sforzo in un’ampia gamma di attività.

“Husqvarna 564 XP sarà subito la preferita dai professionisti del settore - afferma Gabriele Dovier, silvicoltore professionista e H-team Husqvarna Brand Ambassador - È incredibilmente compatta e potente, con un rapporto potenza-peso impressionante. Se a ciò si aggiungono la fluidità di avviamento e le basse vibrazioni, si ottiene una motosega di cui i professionisti potranno fidarsi per le lunghe giornate di lavoro".

Husqvarna 550i XP
Husqvarna continua a spingersi oltre i confini della tecnologia delle batterie con la 550i XP, una motosega ad alte prestazioni in grado di erogare una potenza di 3,0 kW paragonabile a quella dei modelli Husqvarna a scoppio. Progettata per gestire una barra da 13“-20”. Si tratta di una motosega con due anime, possibili semplicemente cambiando la batteria. Si può scegliere tra una potenza incredibile, superiore a quella di una motosega a benzina da 50 cc, con la batteria B540X, o una macchina leggera, agile e fluida con la batteria B330X.

“Husqvarna ha spinto le motoseghe a batteria a un livello superiore - afferma Douglas Wells, professionista della cura degli alberi ed H-team Husqvarna - La 550i XP offre la potenza dell’alimentazione a benzina con la comodità della batteria, senza comprometterne le prestazioni. È efficiente, con una risposta immediata e costruita per il duro lavoro”.

Progettate per prestazioni in tutte le condizioni atmosferiche, sia la Husqvarna 564 XP che la Husqvarna 550i XP sono disponibili anche nelle versioni con impugnature riscaldate (564 XP G e 550i XP G), per garantire agli utenti il massimo comfort anche in condizioni di freddo. Con queste due novità, Husqvarna rafforza il suo impegno verso l’innovazione, offrendo ai professionisti prodotti che massimizzano la produttività, riducono la fatica e migliorano l’esperienza di taglio. Entrambe le motoseghe saranno disponibili presso i rivenditori Husqvarna e inizieranno ad essere distribuite nell'Autunno 2025.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Studio Nazari Relazioni Pubbliche
Responsabile account:
Novella Candeo (Relazioni Pubbliche)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere