AZIENDALI
Comunicato Stampa

I dipendenti europei si preparano al cambiamento

07/03/17

Da una nuova ricerca commissionata da Ricoh a Coleman Parkes Research è emerso come i dipendenti europei guardano con ottimismo al futuro della propria azienda. In che modo le aziende possono garantirsi successo a lungo termine?

Il 2016 è stato un anno di grandi cambiamenti, ma è il 2017 l'anno in cui si vedrà davvero il loro impatto e in che modo essi ridefiniranno il mondo del lavoro. Queste sono le principali cause del cambiamento:
• rivoluzione digitale
• incertezza economica
• politiche governative e di regolamentazioni
• mancanza di talenti

Ognuno di questi fattori rappresenta un cambiamento significativo. Insieme danno origine a un’epoca di rivoluzioni e opportunità senza precedenti. Un nuovo studio chiamato “Un mondo di cambiamenti”, condotto da Coleman Parkes Research e sponsorizzato da Ricoh Europe, rivela che il 95% dei lavoratori crede che quest’epoca di cambiamenti porterà benefici alla propria azienda nel corso di quest'anno, con il l 59% che prevede che la propria azienda acquisirà una posizione più forte entro la fine dell’anno.
In questo contesto di evoluzione e innovazione le aziende devono restare concentrate sul lungo termine piuttosto che lasciarsi distrarre da questioni legate all'immediato. Lo sviluppo di una strategia chiara e la capacità innata di adattarsi ai cambiamenti saranno fattori decisivi per il successo. Per garantirsi un successo a lungo termine, le aziende devono focalizzarsi su alcuni aspetti fondamentali, tra cui l'implementazione di processi efficaci che mettano le persone nella condizione ottimale di poter lavorare sia individualmente sia in gruppo.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Ricoh Italia
Responsabile account:
Marta Oldani (Editor and Media Relations)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere