SALUTE e MEDICINA

I Fiori di Bach e l’arte dell’accudimento al parto

07/05/14

L'Istituto per la Florierboristeria di Bach organizza il 14 giugno ad Arese (MI)una giornata di aggiornamento nell'uso del rimedi floreali in gravidanza.

La caratteristica più saliente dell’accudimento dell’ostetrica alla gestante è quella di offrire tranquillità alla donna e di facilitare il passaggio verso la maternità con molto amore. Con l’aiuto delle piante e la loro conoscenza grazie alle quali combinare le loro azioni fisiche ed energetiche in rimedi efficaci, in un’infinita fiducia nella Natura e nelle sue capacità di compensazione, Edward Bach ha scoperto un sistema unico di sostegno e sollievo emozionale utilissimo per il percorso nascita, per la mamma e il neonato.
Questo corso per professionisti del percorso nascita è indirizzato a ostetriche, farmacisti, ginecologi, erboristi, operatori del settore. Al termine del corso si rilascia Attestato di frequenza. L'evento è accreditato ECM per il personale sanitario.
Per informazioni rivolgersi alla segreteria organizzativa: ostetrica Sabrina Allegra sabry.85@tiscali.it.
Argomenti: I Fiori di Bach, risorsa per la donna e il suo molteplice ruolo nella società, analogia tra fiore e utero, classificazione dei 38 fiori di Bach, la gestione del colloquio, I Fiori di Bach e l’emergenza emotiva nel primo, secondo e terzo trimestre, il ruolo dell’acqua per la vita, la gravidanza e i fiori di Bach, i Fiori per il travaglio, allattamento e depressione post parto, applicazione dei Fiori di Bach in base alle necessità del neonato.
Docente: Gianpiero Brusasco, florierborista, operatore shiastu, counselor in training, dirigente di Centro Tao.

Centro Tao
Gianpiero Brusasco (Responsabile pubblicazioni)