EDITORIA
Comunicato Stampa

'I miracoli' del rifugiato che pubblicò un romanzo...incontro con l'autore Abbas Khider al Goethe di Roma

il 16 giugno alle ore 19,00 il talentuoso Abbas Khider, scrittore tedesco di origine irachena presenterà il suo libro 'I miracoli' presso il Goethe Institut di Roma. Dialogo con Francesca Paci (La Stampa) letture a cura di Barbara Teresi (traduttrice del libro).

FotoIl Goethe Institut di Roma in collaborazione con l'editrice il Sirente ci offre un'occasione unica: incontrare uno degli scrittori più affascinanti e venduti della scena tedesca.

"Questo romanzo tragicomico, a volte perfino burlesco, è una moderna fiaba sui rifugiati.

Disegnato sulla falsariga dell’esperienza dell’autore in una prigione irachena sotto Saddam Hussein e come rifugiato in Europa, 'I Miracoli' è uno straordinario ponte tra oriente e occidente.

Sul treno diretto a Monaco, Rasul Hamid trova un voluminoso manoscritto. Leggendolo scopre che vi è narrata la sua storia… Rasul Hamid, fuggito dall’Iraq e arrivato con mille peripezie in Germania. Donne attraenti, compagni rifugiati, periodi di lavoro illegale, miracoli e molti (felici) incidenti condiscono la lettura.

"Ogni volta che qualcosa andava storto, io ballavo e gridavo. Per quanto non esattamente un gran ballerino, ballavo con trasporto, e mi sentivo come Zorba il greco. Ballavo quando non avevo più nessuna strada , nessun sogno, nessuna speranza, quando il vuoto circondava il mondo intorno a me. E tutte le volte mi sentivo libero...come un'aquila che plana nel cielo"
- I miracoli - di Abbas Khider
Premio Adelbert Von Chamisso

Venerdì 16 giugno ore 19,00 presso il Goethe Institut di Roma, via Savoia 15



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Editrice il Sirente
Responsabile account:
Chiarastella Campanelli (Ufficio Stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere