VARIE
Comunicato Stampa

I regali solidali di Mission Bambini: un dono speciale per addolcire e illuminare il Natale dei bambini fragili

La speciale box per una cena siciliana, la candela che illumina e fiorisce, il sapone biologico thailandese: sono alcune delle proposte per stupire amici e parenti

FotoPer i bambini che vivono nei contesti disagiati delle periferie delle principali città italiane, il Natale non rappresenta un momento di spensieratezza ma, con i regali solidali di Mission Bambini, è possibile offrire loro la possibilità concreta di un futuro migliore. Le donazioni raccolte serviranno a sostenere i progetti della Fondazione per combattere la povertà economica ed educativa di questi bambini che vivono in famiglie in situazioni di fragilità.

Ampia la scelta dei prodotti che la Fondazione propone tra cui è possibile scegliere il regalo solidale più adatto ad amici e parenti. Immancabili i dolci della tradizione, pandoro e panettone, prodotti artigianalmente con ingredienti equosolidali e confezionati in un elegante tessuto a stampa colorata realizzato dalle ragazze di una cooperativa in Rwanda, riutilizzabile poi come shopper. Tra le altre “golosità solidali” da segnalare anche cioccolatini, biscotti e confetture. Gli appassionati di cucina non potranno poi lasciarsi scappare la box “Cena Siciliana” di My Cooking Box realizzata dallo chef Fabio Potenzano. All’interno, si trovano tutti gli ingredienti di origine italiana nelle giuste dosi per cucinare una crema di cannellini con acciughe in salsa piccante e spaghetti alle alici con pinoli, uvetta e pomodoro.

Gli amanti della natura e dei prodotti di bellezza rispettosi dell’ambiente possono trovare in catalogo il sapone artigianale Thai, prodotto proveniente da coltivazioni biologiche, realizzato e distribuito in una filiera equa e solidale. Dalla texture morbida e cremosa, è disponibile in varie profumazioni: mela e cannella, legno di cedro, Ylang Ylang. Confezionato in un sacchetto regalo di cotone riutilizzabile e personalizzato con tag natalizio Mission Bambini.

Per creare in casa un’atmosfera natalizia davvero speciale, è disponibile Ciauru, la candela che, oltre a illuminare, profuma e fiorisce: una volta terminata, basta riempire il recipiente di terra, inserire il dischetto in carta riciclata incluso che contiene i semi, aggiungere acqua e sole e la candela si trasformerà in coloratissimi fiori di campo.

“Scegliere i regali solidali di Mission Bambini significa dare un contributo prezioso ai progetti della Fondazione a supporto dell’infanzia in difficoltà. In Italia sono 1,4 milioni i minori in povertà assoluta: insieme possiamo contribuire a rendere più luminoso il Natale di tanti bambini e delle loro famiglie” commenta Sara Modena, direttore generale di Mission Bambini.

Chi desidera può scegliere di donare un Panettone Sospeso per rendere più dolce il Natale di una famiglia in difficoltà: https://regalisolidali.missionbambini.org/prodotto/panettone-sospeso/

Per i regali solidali di Fondazione Mission Bambini sono richieste le seguenti donazioni: 8 euro per la candela Ciauru; 14 euro per pandoro e panettone; 25 euro per la My Cooking Box e 7 euro per il sapone artigianale Thai.

Il catalogo completo dei regali solidali di Fondazione Mission Bambini ETS è disponibile su: https://regalisolidali.missionbambini.org/categoria-prodotto/natale/
Per info: telefono e whatsapp al numero 3667541903, ordini@missionbambini.org



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Le Acrobate
Responsabile account:
Silvia Panzarin (ufficio stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere