I rivestimenti Nuance di Lithos Design Primes si vestono di nuovi materiali
Lithos Design Primes presenta l'ampliamento della gamma materiali per una delle sue storiche collezioni
Design Raffaello Galiotto
Lithos Design Primes presenta l'ampliamento della gamma materiali per una delle sue storiche collezioni, Nuance, che viene oggi proposta in tre nuovi tipi di marmo: oltre a bianco cotone e beige canapa, i sei modelli di cui è composta la collezione sono ora disponibili in botticino vaniglia, carrara ghiaccio e grigio tundra.
Nuance nasce nel 2011 dallo studio del designer Raffaello Galiotto sulle proprietà di riflessione della luce in rapporto ad alcuni materiali lapidei caratterizzati da omogeneità tonale e materica. Grazie ad una tecnologia di lavorazione all'avanguardia, Lithos Design è stata in grado di realizzare pattern in cui il rapporto marmo-luce ha come risultato un equilibrio estetico perfetto per scelte decorative, variazioni di tono ed effetto tattile.
Nei modelli Nuance la luce si rifrange sul marmo in un gioco intricato di contrasti e si scompone in una molteplicità di piani esprimendo variazioni chiaroscurali ton sur ton. Il materiale viene così pienamente esaltato nella sua naturalità e nella sua capacità di creare ambienti che generino un diffuso senso di benessere.
Di seguito una breve descrizione di uno dei sei modelli della collezione:
Tartan (in foto)
Dialogo di linee che si intersecano secondo uno schema definito che ricorda il particolare disegno dei tessuti in lana scozzese. L’ordito che si sviluppa su diversi piani di profondità e di intersezioni conferisce alla materia colori, ombreggiature e raffinate nuance.
Misure: moduli 80cmX40cmX2cm
Materiali: bianco cotone, botticino vaniglia, carrara ghiaccio, beige canapa, grigio tundra, gris st pierre
http://www.lithosdesign.com