‘I Sensi dell’Anima’ 2015: si riparte da Galliate con un’edizione rinnovata e sorprendente

19/05/15

Quattro giorni di conferenze, spettacoli e piacevoli novità per stimolare la crescita personale ed il vivere secondo natura

FotoIl Festival Olistico internazionale riparte, su richiesta dell’Amministrazione Comunale di Galliate, dal Castello Sforzesco dove si svolgerà, da giovedì 4 giugno a domenica 7 giugno, la seconda edizione con tema: ‘I Sensi dell’Anima – dove materia e spirito si incontrano’.
Anche per questa edizione 2015, il tema verrà considerato da varie angolazioni che, nel loro insieme, daranno chiara l’idea di come le percezioni ricavate dai sensi fisici vadano a stimolare i ‘Sensi dell’Anima’ per poi ritornare sotto forma di nuove percezioni e di grande creatività. E’ un percorso a doppio senso che porta l’essere umano a crescere individualmente migliorandosi sempre più. Più gli individui evolveranno, più evolverà la società che li vede protagonisti.
L’evento è stato voluto ed organizzato da Alessandra Caradonna, Presidente dell’Associazione Casalinghe d’Europa, con l’intento di divenire un appuntamento annuale ricorrente ed itinerante, che, di edizione in edizione, si aggiornerà nel programma continuando a fornire le conoscenze e le tecniche più innovative per aiutare l’essere umano ad avere una vita più naturale, in linea con il suo essere e con il mondo in cui vive.
Il Festival Olistico Internazionale ‘I Sensi dell’anima’ 2015 mantiene la sua struttura che poggia su tre pilastri principali:

- le Conferenze tenute da valenti e noti relatori come, ad esempio:
Amadio Bianchi Swami Suryananda Saraswati terrà una conferenza dal titolo 'Apprendere dal passato, Vivere il presente e Prepararsi al futuro' che è anche il titolo del suo ultimo libro;
Raffaele Cavaliere che presenterà il suo libro 'Manuale esoterico di Costellazioni familiari',
Manuela Pompas con una conferenza dal titolo 'In viaggio col Maestro';
Giuliana Colella che, presentando il suo libro 'Rumi, dialogo con l'universo' ci farà conoscere Jalal ad-Din Rumi, uno dei più grandi poeti mistici persiani del XIII secolo;
Giorgio Zizak 'Sogni, vite passate e viaggi dell'anima';
Matteo Antonio Rubino e Deborah Monteleone che presenteranno il loro libro ‘Iniziazione al Veganismo,
Gian Carlo Prandelli (Il Linguaggio occulto della pittura);

Tra i work-shop in programma:
Fabrizio Ferracin con 'Arte Mandala'
Mario Raines con l'Allineamento Vertebrale:
Francesca Manzone con l'Astrologia Psico-Spirituale.

- gli Spettacoli che spazieranno dalla musica a 432 hz di Emiliano Toso, musicista e compositore, discepolo di Bruce Lipton , alla magnifica voce di Anna Chiara Farneti con il suo 'Canto del Cuore', al concerto per voce e chitarra di Valeria Caucino.

Negli spettacoli diurni:
Leonardo Polverelli cantautore milanese, detentore del Guinness World Records per la maratona canora più lunga interpretata da un solista;
il M° Leonardo Squillari docente di Flauto Bansuri presso il Conservatorio di Vicenza;
Henz Percus, artista virtuosista, unico al mondo a suonare tre Handpan contemporaneamente.

- Il Mercatino Bio che verrà realizzato sulla grande piazza antistante il Castello Sforzesco in cui saranno esposti prodotti biologici e naturali che con il loro uso aiutano il raggiungimento di una vita più sana ed armonica.

Sempre sulla piazza la presenza di varie associazioni tra cui
l'Associazione 'Creare con Cuore' che, grazie all'esposizione dei lavori di molti Hobbisti, dimostrerà come dalle percezioni dei sensi e dalla creatività possano nascere oggetti unici elaborati con varie tecniche e costituiti dai più vari materiali.

In collaborazione con i ricercatori di E.P.A.S. (European Paranormal Activity Society) due momenti, uno pomeridiano per i più piccoli ed uno serale per gli adulti, in cui spiegare cosa sono i fenomeni paranormali e il loro metodo di indagine comprensivo di tutti gli ausili tecnologici all'avanguardia che usano per evidenziarli.

L’ingresso è gratuito.
Gli orari d’apertura al pubblico saranno i seguenti:
Giovedì 4 giugno dalle ore 18,00 alle 23,00
Venerdì 5 giugno dalle ore 10,00 alle 23,00
Sabato 6 giugno dalle ore 10,00 alle 23,00
Domenica 7 giugno dalle ore 10 alle 20,00

Nicoletta Viali
Nicoletta Viali (comunicazione - ufficio stampa)