VARIE
Comunicato Stampa

I Testimoni santificano il Nome di Dio

31/10/11

Invito al congresso dei Testimoni di Geova "Sia santificato il Nome di Dio" che si terrà a Imola il 5, 6 novembre 2011

I Testimoni santificano il Nome di Dio

31 ottobre 2011 - I Testimoni di Geova e i simpatizzanti che abitano tra la Via Emilia e l’Appennino, nelle province di Modena e Reggio Emilia e nella zona parmense di Langhirano, invitano allo speciale appuntamento del 5, 6 novembre 2011 nella Sala delle Assemblee di Imola, in via Pastore 1 (info tel. 0542-640080).

Il tema “Sia santificato il nome di Dio”, basato interamente sulla Sacra Bibbia, prenderà in esame la prima richiesta che Gesù invitò a rivolgere a Dio con la preghiera del Padrenostro.

Il programma inizierà ogni mattina alle ore 9.30 e aiuterà i presenti a meditare sull’onore di portare il Nome di Dio e sulla condotta da mantenere per non farlo biasimare. I temi di alcune relazioni saranno: “Facciamo conoscere il nome di Dio” e “Perché il nome di Dio dev’essere santificato”. I soggetti dei discorsi della domenica mattina metteranno in risalto come santificarlo con pensieri, parole, scelte di vita e condotta.

Sabato 5 alle ore 11.30 sarà celebrata la sempre sentita cerimonia del Battesimo per immersione completa dei nuovi Testimoni e nel primo pomeriggio di Domenica, si terrà la conferenza, particolarmente indirizzata ai simpatizzanti, sul tema “Geova santificherà il suo grande Nome ad Armaghedon”.

Il Nome di Dio è contenuto nella Sacra Bibbia più di 7000 volte e nel corso dei secoli è stato riportato in molte sue traduzioni. E’ stato inoltre dipinto in edifici di culto, palazzi nobiliari e abitazioni.

Il Tetragramma in lingua ebraica è inciso anche sulla chiave di volta del portale in sasso di una vecchia casa di un borgo, nel comune di Riolunato, sull’Appennino modenese. La scritta sembra risalire al Settecento.

In un archivio parrocchiale della stessa zona, il Nome di Dio in ebraico è stato scritto invece in un documento datato 1837 e indirizzato a un sindaco.

Questi ritrovamenti sono importanti dal punto di vista storico-religioso e ci riportano a tempi in cui il nome Geova era molto usato.






Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Testimoni di Geova - Appennino modenese e reggiano
Responsabile account:
Romano Salaroli (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere