PRODOTTI
Articolo

I vantaggi del PVC

12/03/14

Quando devi scegliere un serramento perchè dovresti scegliere il pvc? tutti i pregi di questo materiale

Il PVC (polivinilcloruro) è un polimero di sintesi derivato da due materie prime naturali: etilene (ricavato dal petrolio) e cloro (estratto dal sale comune). Ma quali sono gli effettivi vantaggi che questo materiale offre?
Il PVC è un eccellente isolante termico e acustico, resiste bene alle intemperie, è impermabile, insensibile agli acidi, alle muffe, non si corrode con il tempo e ai raggi Uv quindi risulta particolarmente duraturo. oltre a questo, i serramenti in pvc di oggi sono reperibili nelle più varie finiture, persino in “versione” legno se lo si desidera.
Grazie alla loro particolare struttura in acciaio i serramenti in pvc sono anche molto stabili.
Altro vantaggio da non sottovalutare: il pvc non richiede particolare manutenzione proprio grazie alle proprietà innate di cui abbiamo parlato prima. Ultimo ma non meno importante vantaggio è la semplicità di pulizia, perché basta pulirlo con un panno umido o con una spugna perché sia sempre perfetto.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Idra tecnologie informatiche
Responsabile account:
Massimo Prando (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere