EDITORIA
Articolo

“I verbi difficili” di Dario Gallo: un prontuario utile di grammatica italiana

15/07/15

Un libro per imparare le basi della lingua italiana.

Dario Gallo con l’opera “I verbi difficili” ha pubblicato un prontuario didattico di grammatica italiana che si dimostrerà utile per gli studenti delle scuole sia delle medie sia delle superiori.

Questo piccolo prontuario ha lo scopo di aiutare a non avere più dubbi sulla grammatica italiana. Con uno stile semplice adatto ai più giovani, questa guida, vi darà le nozioni per permettervi di parlare e scrivere senza commettere errori.

Quello che vi troverete a sfogliare è un libro pronto all’uso, che una volta utilizzato, vi darà le conoscenze essenziali per evitare di incorrere in sbagli su aspetti che riguardano la lingua italiana.

Otto paragrafi fondamentali riassumono tutti gli aspetti più importanti della grammatica italiana: i verbi ausiliari essere e avere; prevenzione errori comuni: differenze tra “o” con e senza “h” e tra “e” con e senza accento; una regola per la coniugazione del congiuntivo presente; i verbi servili; verbi transitivi o intransitivi?; esercizio sull’argomento; esercizi sui verbi servili; esercizi (90 verbi scelti); schema per l’acquisizione dei passati remoti difficili; tabelle con desinenze e il paragrafo conclusivo dal titolo esercizi.

Dario Gallo, spiega nella prefazione, si è sentito in dovere di scrivere “I verbi difficili” perché consapevole, dopo anni d’insegnamento, che gli alunni non padroneggiano le strutture fondamentali che sono alla base della grammatica e spesso sbagliano la coniugazione dei verbi.

Che tu sia un alunno o un adulto con la voglia di correggere i tuoi sbagli, “I verbi difficili” è il libro che fa per te!

Il libro di Dario Gallo, pubblicato con la Ebook Editore, si può acquistare direttamente sul sito dell’editore in versione Epub.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Recensione Libro.it
Responsabile account:
Alessandra Galdiero (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere