AZIENDALI
Comunicato Stampa

I volanti delle auto top di gamma perfetti e performanti grazie alle VERNICI ILVA

Il volante è uno di quei dettagli che un appassionato di auto di lusso non può non notare: deve essere impeccabile dal punto di vista estetico, ma anche resistente, pratico e funzionale. Lo sa molto bene l’azienda Cavalli, che dal 1985 personalizza volanti per alcuni tra i più prestigiosi marchi di auto del mondo (storicamente Porsche, Land Rover, Chrysler, Lamborghini).

FotoDa sempre, Cavalli ha scelto ILVA Vernici per Legno come partner privilegiato per la parte di verniciatura: la qualità dei prodotti e il lavoro congiunto con i tecnici e il laboratorio dell’azienda hanno infatti permesso di raggiungere e mantenere gli elevatissimi standard qualitativi richiesti dai produttori di automobili.

“La verniciatura è il vero biglietto da visita dei nostri prodotti – spiega Luigi Cavalli, Vice Presidente della Cavalli srl. - È ciò che il nostro cliente vede come prima cosa e su cui si basa per decidere se il volante rispetta la qualità richiesta per essere inserito in un modello di auto top di gamma”.

Oltre 30.000 i volanti personalizzati che Cavalli realizza ogni anno per il mercato europeo e circa 65.000 quelli destinati al Nord America. Le vernici ILVA vengono utilizzate sia sugli inserti in radica che su quelli in carbonio, che rappresentano ormai l’85% del totale, garantendo una resa qualitativa perfetta su entrambi i materiali sia dal punto di vista estetico che funzionale. Per essere validati, i volanti devono infatti superare test in condizioni estreme – come quello di rimanere per 500 ore a una temperatura di 105° - senza che la vernice si crepi o ingiallisca.

La consolidata partnership tra la qualità dei prodotti ILVA e l’esperienza dell’azienda Cavalli ha permesso di ottenere il risultato di eccellenza che i più prestigiosi marchi internazionali del mondo automotive richiedono: i migliori volanti del mondo sono verniciati ILVA.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Sabrina Antonini
Responsabile account:
Antonini Sabrina (Ufficio stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere