SOCIETA

I volontari di Nuoro sempre in prima fila nell'azione di contenimento alla diffusione delle droghe

02/05/19

Il mondo della droga non interessa solo chi la consuma ma rovina famiglie, amicizie e la società intera.

Volontari Nuoresi della Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology, nella serata di lunedì 29 aprile, hanno distribuito centinaia di opuscoli informativi sui reali danni che l'uso di sostanze stupefacenti causano sia a livello fisico ma sopratutto mentale, a chi ne fa uso e non solo.

Non serve prendere una laurea per leggere un giornale e scoprire che la droga non fa male solamente a chi la consuma. Molti incidenti, i peggiori assassinii e perfino episodi di violenza domestica, hanno nella droga il loro principale colpevole. Il consumatore di droga infatti non racconta in giro di aver rubato alla famiglia i soldi per comprare la “roba”, non dice nemmeno di aver scassinato qualche porta ed essere entrato a casa di un anziano che non poteva difendersi. Allo stesso tempo, un ubriaco al volante, uno sballato che guida, farebbero un tentativo di constatazione amichevole piuttosto che dire che vedevano 8 corsie laddove ce n'era solamente una.

“Le droghe privano la vita delle gioie e delle sensazioni che sono comuqnue l'unica ragione di vivere” disse il filosofo e umanitario L. Ron Hubbard. Bisogna badare bene al fatto che le gioie e le sensazioni non sono solamente di chi consuma droga, ma anche di chi gli sta vicino. Ognuno di noi prova infatti sofferenza nel vedere una persona cara stare così male da sentirsi costretta ad assumere droga e trovare nello sballo l'unico momento di svago, da povero sfigato che sa di essere. I volontari con le loro iniziative vogliono garantire l'informazione corretta, vogliono garantire una vita libera dalla droga.

Chiesa di Scientology
Ignazio Deriu (PUBBLICHE RELAZIONI)