PRODOTTI

IAVG presenta un nuovo sistema di visione artificiale per capsule in plastica

02/02/12

Italian Artificial Vision Group ha presentato il nuovo Spark Tester, sistema per il controllo di microfori su capsule di plastica distinguendosi per la sua velocità di esecuzione e precisione.

A inizio 2012 Italian Artificial Vision Group (IAVG) ha presentato il nuovo Spark Tester. Si tratta di un prodotto innovativo nell'ambito dei sistemi di visione artificiale che permette di controllare i microfori su capsule di plastica distinguendosi per la sua velocità di esecuzione e precisione.

Italian Artificial Vision Group è una delle prime aziende in Italia ad occuparsi di integrazione di sistemi di visione artificiale per la riduzione delle percentuali di pezzi difettosi in uscita.
I prodotti di IAVG permettono l'automatizzazione del monitoraggio e della verifica dei prodotti durante tutte le fasi del processo di lavorazione e di assemblaggio apportando tangibili benefici e vantaggi in termini di qualità produttiva.

Spark Tester è stato sviluppato allo scopo di controllare la qualità dei microfori su capsule di manufatti in materiale plastico scartando in modo automatizzato solo le capsule difettose o non conformi allo strandar dimenisionale del prodotto. Il nuovo sistema di controllo si caratterizza per precisione e affidabilità con una velocità di oltre 1000 pezzi al minuto. Spark Tester può essere integrato con i sistemi QualiPlast di Italian Artificial Vision Group, lalinea di prodotto dedicata al controllo di qualità e misure dimensionali dei manifatti in materiale plastico, od altri sistemi di visione artificiale già installati sui macchinari.

MX s.r.l.
Massimo Vichi (Responsabile Area Commerciale e Comunicazione)