PRODOTTI
Articolo

Idee per trasformare il giardino in una spa all’aperto

Chi ha la fortuna di avere un giardino, cerca, comprensibilmente, di rendere questo spazio il più confortevole possibile...

Foto di Brady Knoll via PexelsChi ha la fortuna di avere un giardino, cerca, comprensibilmente, di rendere questo spazio il più confortevole possibile. Per sfruttarlo al massimo, un’idea che vale la pena considerare è quella dell’acquisto di una minipiscina. Scegliendola, è possibile dare vita a un vero e proprio giardino spa. Chi ama i momenti di benessere, potrà vivere, in questo modo, dei veri e propri trattamenti all’aperto (nelle prossime righe, vedremo meglio quelli che si possono scegliere quando si installa una minipiscina in giardino).

Il relax in giardino non è solo sinonimo di aperitivi o cene con le persone amate. Si può anche dedicarsi qualche decina di minuti di piacere con un bell’idromassaggio. Nei prossimi paragrafi, vediamo in che modo la scelta di una piscina di piccole dimensioni può aiutare al proposito e come muoversi per trovare quella giusta.

I vantaggi di una minipiscina in giardino

Il principale vantaggio dell’installazione di una minipiscina in giardino riguarda, come abbiamo appena visto, il relax.

Attenzione: c’è molto di più! Un doveroso cenno, infatti, va dedicato all’aumento del valore dell’immobile. In media, chi installa una piscina fuori terra può contribuire a un aumento della quotazione della propria casa pari al 10/15%. Si tratta di una stima di massima, che dipende sia dalle peculiarità della casa, sia dalla grandezza della piscina. Di sicuro il costo per il suo acquisto è un investimento che porta vantaggio nel momento in cui si decide di mettere in vendita la casa.

Materiali, dimensioni, stili

Quando arriva il momento di scegliere la propria Jacuzzi all’aperto, è necessario riflettere su diversi aspetti. Prima di tutto, è importante soffermarsi sulla qualità dei materiali. Gli esperti raccomandano di evitare le comuni resine. Materiali come il metacrilato colato, infatti, sono una garanzia migliore di resistenza ai raggi solari nel tempo.

Per quanto riguarda le dimensioni, ci si può sbizzarrire tenendo conto dello spazio che si ha a disposizione.

Ci sono minipiscine dalla lunghezza pari a un metro e altre che, invece, superano i due. In entrambi i casi è impensabile fare lunghe nuotate in quanto, come vedremo tra poco, l’obiettivo è diverso e orientato al relax. A contribuire al suo raggiungimento, ci pensano plus dei quali vedremo bene le caratteristiche nei prossimi paragrafi.

Per quel che concerne lo stile, il mood è sempre e solo uno: minimal. Cambiano i colori dei materiali, ma l’essenzialità è sempre la cifra principale. Nulla di strano se si pensa che lo scopo ultimo, come più volte ricordato, è quello di ricordare gli ambienti delle spa, che non sono certo caratterizzati dalla presenza di orpelli estetici.

Si torna, quando le si frequenta, alla base di qualsiasi percorso estetico, si sottrae da un lato per lasciarsi, da un altro, incantare dal piacere dei trattamenti, dall’abbraccio dell’acqua, dal relax della cromoterapia.

Se ci si ferma a guardare gli aspetti tecnici, in fase di scelta bisogna considerare le dimensioni - sarà l’installatore a fornire i riferimenti sui metri quadri precisi necessari nello spazio in cui deve essere installata la piscina - e la qualità dei materiali, che rappresenta un investimento e un’opportunità per risparmiare sulle manutenzioni straordinarie.

Trattamenti e accessori

Entriamo ora nel cuore di ciò che rende speciale una minipiscina: la presenza di trattamenti che permettono di ottimizzare i momenti di relax. Da ricordare sono prima di tutto i getti idromassaggio. In una minipiscina di dimensioni medie, è possibile trovarne anche più di 40.

Attenzione: se l’obiettivo è quello di utilizzare la minipiscina in giardino, trasformando il suddetto spazio in una spa, una buona idea è quella di acquistarne una con una copertura termica, dettaglio fondamentale per mantenere costante la temperatura dell’acqua.

I getti idromassaggio non sono l’unico plus degno di nota in una minipiscina che si rispetti. Abbiamo citato la cromoterapia, sempre più spesso chiamata in causa nei momenti di relax e non solo. Non è un caso che, quando ci si occupa dell’arredamento di casa, la scelta dei colori sia studiata senza lasciare nulla al caso.

Le minipiscine moderne sono dotate anche di sistemi audio con tecnologia bluetooth. Non manca, inoltre, l’impianto di filtrazione. Dal punto di vista tecnico, è necessario parlare di skimmer, ossia le aperture che, presenti a livello della parte superiore della vasca, permettono di dare il via al ricircolo dell’acqua, che viene filtrata e depurata.

Non c’è momento di relax che si rispetti senza comfort ed ergonomia. Ecco perché sono numerose le minipiscine dotate di poggiatesta e seduta (in alcuni casi, è possibile scegliere tra diverse opzioni di colore).

Dove acquistare la piscina?

Acquistare una minipiscina idromassaggio da esterno è una scelta che può cambiare non solo la quotidianità di chi abita la casa, ma anche il futuro dell’immobile. Ecco perché è importante orientarsi verso fornitori di qualità. Realtà come Barzotti, azienda con alle spalle decenni di storia, sono la scelta migliore in quanto garantiscono non solo prodotti di livello eccellente, ma anche un’assistenza costante sia in fase di installazione, sia in caso di problematiche post acquisto.

Licenza di distribuzione:
Photo credits: Foto di Brady Knoll via Pexels
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Comunicati-Stampa.net
Responsabile account:
Enrico Zerbini (Amministratore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere