HI-TECH

Ids 2013 post-show report

18/04/13

Con un'affluenza al di sopra delle aspettative, EGS consolida il proprio status di partner OEM di spicco nel settore dentale, con soluzioni sia per i laboratori odontotecnici sia per gli studi dentistici

Bologna - EGS, società italiana che concentra la propria alta competenza e pluriennale esperienza di CAD/CAM nel settore dentale, ha riscosso un grande successo all'international Dental Show IDS 2013, che si è svolto a Colonia dal 12 al 16 marzo. Grazie all’ampia offerta di prodotti presentati, l'azienda ha battezzato il suo ingresso anche sul mercato dentistico, di fronte a rappresentanti di aziende, clienti finali e giornalisti presenti per tutti e 5 i giorni dell'importante fiera.
Dimostrazioni, sessioni tecniche, focus su qualità e precisione a ogni livello di sviluppo hardware e software uniti alle numerose integrazioni presentate hanno sottolineato e rinforzato l'approccio "aperto" delle suites EGS. Un angolo di degustazione DOP ha aggiunto un tocco di tradizione all'innovazione italiana. L'affluenza a IDS 2013 ha superato ogni aspettativa, e la reputazione di EGS come protagonista del mercato OEM ne è uscita consolidata.
"IDS 2013 è stato un importante successo", spiega Emidio Cennerilli, Ad di EGS, "l'affluenza è stata alta e l'atmosfera generale positiva, e già abbiamo riscontrato opinioni favorevoli sull'invocazione e le migliorie dei nostri prodotti".
Le più importanti innovazioni presentate a IDS includono:
• DSCAN3: è la nuova generazione di scanner dentale a luce strutturata pensato da EGS con Blue led per aumentare l’efficienza di scansione e la produttività.
• DIGITAL SMILE SYSTEM: il primo software di Digital Smile Design che permette la progettazione della riabilitazione estetica e funzionale del sorriso.
• DENTAL SUITE: la soluzione completa per la progettazione e la produzione di protesi dentali. Dalla scansione con DScan, al CAD design di DentalCAD fino alla milling definition strategy.
• INTRAORAL (prototipo): ll nuovo scanner intraorale di EGS permette il rilevamento dell'impronta digitale da parte dei dentisti. Il nuovo scanner intraorale di EGS lavora con tutti i più comuni formati aperti ed è immediatamente e completamente compatibile con tutti gli altri prodotti dentali EGS.
All'evento fieristico, inoltre, si è svolto un press tour, al quale hanno preso parte i giornalisti più accreditati del settore.
EGS - OVERVIEW
EGS è un’impresa italiana ad alta tecnologia che concentra la propria competenza ed esperienza CAD/CAM al settore dentale, offrendo una suite completa che copre l’intero processo di scansione, modellazione e design 3D in maniera completa, integrata e funzionale.
Per maggiori informazioni contattare:
Eleonora Costa , EGS Marketing Manager, +39 3481558201, eleonora.costa@egsolutions.com

EGS
Serena Santoro (Marketing Manager)