MUSICA
Comunicato Stampa

IL 19 DICEMBRE ESCE IL VIDEO DI AVEVO DETTO, il singolo emblema del riscatto dalla violenza subita.

20/12/17

Durante il periodo natalizio purtroppo le violenze sulle donne aumentano in modo esponenziale. MARIA CHIARA ROSSO CON TATTO ED ELEGANZA RIESCE A DESCRIVERE STORIE DI VIOLENZA E ABUSI, CHE ALLE VOLTE SI TRASFORMANO IN CONSAPEVOLEZZA E SVOLTANO IN UNA NUOVA VITA.

FotoMaria Chiara Rosso è la cantante delle emozioni. Ogni canzone nasce da una sensazione che lei stessa ha provato o di cui si fa portatrice. L’autenticità trasmessa nei suoi pezzi è ciò che il pubblico ama, perché le emozioni sono universali e le storie che Maria Chiara racconta sono specchio di un’esistenza vissuta in pieno, assecondando le gioie e le avversità che la vita riserva.
Il 19 dicembre esce su YouTube l’atteso video del singolo AVEVO DETTO cantato dalla voce profonda di Maria Chiara Rosso.
Il testo, scritto dall’artista, parla di un amore sofferto, una storia struggente di una donna vittima di un amore malato, che però prende consapevolezza della tossicità di tale relazione, fino all’acquisizione di una forza che non sapeva di avere e che le permetterà di non annegare, di tornare a respirare….
La composizione e l’arrangiamento sono state create a quattro mani da Maria Chiara Rosso insieme al maestro Massimo Zennaro. L’obiettivo è quello di fondere le parole colme di passione, rabbia e sofferenza con la musica, in una crescente progressione tonale articolata dalla scelta di sonorità elettroniche ed acustiche. Il tema di una fisarmonica vagamente francese fa da collante tra le parti cantate in una struttura compositiva che volutamente esce dagli schemi convenzionale della forma canzone.
“Avevo Detto” nell’ottobre 2017 è stata scelta come sigla di chiusura della trasmissione “Delitti e Misteri” condotta da Francesco Mura in onda sul canale 825 di SKY (canale 120 TvSat) il Sabato sera alle 20.30, proprio per la sua peculiarità di riuscire a descrivere della condizione in cui, purtroppo, versano molte donne.
La realizzazione del video è stata affidata a Michele Piazza, TOFU Films, che ha collaborato con artisti di spicco della scena nazionale e indipendente.
Emergono spezzoni di immagini pixelate, gentilmente concesse dalla redazione di “Delitti e Misteri”, appartenenti a filmati originari di stampo giornalistico oppure creati dalle forze dell’ordine direttamente sulle scene del crimine.
Il brano fa parte dell’album “Di Me Nessuno Sa Niente” ed è disponibile su Spotify e su ITunes





AVEVO DETTO

testo di: Maria Chiara Rosso e Massimo Zennaro
voce, supervisione di produzione artistica ed esecutiva: Maria Chiara Rosso
composizione sound engineering: Massimo Zennaro
basso: Davide Pezzin
fisarmonica: Mirko Satto
batteria: Phil Mer
art director video: Lucia Zulian
regia video: Michele Piazza Tofu Films
editing video: Andrea Bianchin Tofu Films

Un ringraziamento particolare a Francesco Mura e a tutta la redazione di Delitti e Misteri per la gentile disponibilità.

TROVA MARIA CHIARA ROSSO SU

www.mariachiararosso.it
https://open.spotify.com/album/4AExlwncgk15hRSSns5oIM
https://www.youtube.com/channel/UCNnTZbpG8wkbKdMp6zX5pGA
Maria Chiara Rosso
@mariachiararossoofficial
@mariachiararosso



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Suncommunications snc
Responsabile account:
Lorenza Raffaello (Ufficio stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere