Il 7 maggio tutto il mondo ride
Domenica 7 maggio ricorre la Giornata Mondiale della Risata e anche ad Arese (Mi), come nelle migliaia di Club presenti nel mondo, si organizzano sessioni gratuite di Yoga della Risata.
Domenica 7 maggio 2023 ricorre la Giornata Mondiale della Risata e anche ad Arese (Mi) Bruna Ferrarese promuove, con il suo Club della Risata Ridere è BenEssere, una sessione gratuita di Yoga della Risata.
Appuntamento alle ore 11.00 in Via dei Platani 6 presso Casa delle Associazioni per sperimentare la disciplina che insegna ad attivare la risata incondizionata, senza bisogno di barzellette o battute divertenti.
Le ricerche neuroscientifiche hanno infatti dimostrato gli importanti benefici che la risata, purchè prolungata per alcuni minuti, può apportare a livello psico-fisico e Yoga della Risata è proprio un metodo che aiuta - anche coloro che da tempo non ci riescono - a lasciarsi andare ad una risata liberatoria.
Bruna Ferrarese è certificata come Teacher di Yoga della Risata ed è stata nominata International Ambassador dal fondatore del movimento indiano Laughter Yoga, dr Madan Kataria.
Il suo Club della Risata è attivo dal 2010 e ha coinvolto in questi anni oltre un migliaio di persone, anche attraverso i corsi per diventare conduttori di Yoga della Risata e interventi di team building nelle organizzazioni aziendali sensibili al tema del benessere e della prevenzione dei fattori di stress dei propri collaboratori.
L’incontro è doppiamente interessante perché nella stessa giornata e sede si svolge anche l'evento “Tutti i libri che puoi” durante il quale è possibile riempire di libri usati una capiente borsa con un contributo di soli 10 euro destinati a sostenere le iniziative gratuite promosse dall'associazione Stringhe Colorate.
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere